Basket, il Condove batte l’Avigliana e compie l’impresa: prima sconfitta stagionale per i greens

Arriva la prima sconfitta stagionale per la Promozione di coach Calabrò ma a preoccupare maggiormente, in questo momento, non è l’aver lasciato i due punti in palio al polivalente di via Abegg, quanto le condizioni dell’infermeria: al lungodegente Romeo, che proprio sul medesimo campo ha subito la rottura del crociato due mesi fa, si è aggiunto Ruffato alla seconda di campionato, Valgina che in settimana ha valutato lo stop per recuperare ed infine Barberis che venerdì sera ha fatto in tempo ad allacciarsi le scarpe, infilare una tripla ed accomodarsi in panca con uno stiramento inguinale ancora tutto da valutare.

La gara ha visto i biancoverdi battersi sino alla fine, prendere la testa dell’incontro sin dalle prime battute e grazie anche alla presenza in area pitturata di Seck portarsi anche sul +7 di metà gara. Nella seconda ventina, però, i padroni di casa riescono a farsi sotto, Vai e Zuddas ricuciono lentamente lo strappo mentre nelle ultime concitate azioni finali Ariotti viaggia due volte in lunetta e siglia il 3/4 che strappa il foglio rosa e lo consegna a Girodo.

U.S. CONDOVE – POLISPORTIVA AVIGLIANA BASKET: 63-60 (16-18; 30-37; 45-50)
CONDOVE
: Circhirillo 7, Grosso, Bertinetti 5, Ariotti 9, Cometto, Gioberto, Vai 11, Saccomani 6, Bottiglieri 9, Zuddas 8, De Menech 5, Lovato 3. All. Grosso. Ass. All. Girodo.
AVIGLIANA: Pasquarella 2, Borrelli, Caniglia, Stodo 14, Lanzalotti, Milani 19, Truffa, Barberis 3, Casuscelli 8, Seck 12, Piazza 2. All. Calabrò. Ass. All. Parmigiani e Milani.
ARBITRI: Giovagnini di Torino e Razzaio di Torino.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours