Eccellenza, l’RG Ticino cala il tris: dal mercato arrivano Mira, Mal e Samina

Tre colpi per la risalita. L’RG Ticino ha ufficializzato gli arrivi di Andrea Mira, Raoul Mal e Klodian Samina. Due centrocampisti e un difensore, che andranno a rinforzare una rosa già forte e competitiva. L’ultimo in ordine cronologico è Mira, classe 1995 cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Dopo la prima esperienza nel Renate, la sua carriera si è alternata tra Serie D ed Eccellenza con le maglie di Piacenza, Nuorese, Verbano, Busto 81 e Varesina; con queste ultime due ha anche ottenuto la vittoria del campionato e la promozione in D. L’ultima sua parentesi è stata con l’Arconatese, nella massima categoria dilettantistica.

“Fin da subito ho avuto una buonissima impressione e devo ringraziare il presidente Presta e il ds Pllumbaj per questa opportunità. È una sfida che mi stimola molto perché arrivo in una società che ha grandi progetti e ambizioni. In questo momento la classifica non rispetta magari quelle che erano le attese ma sono fiducioso perché è una squadra molto forte. Negli ultimi mesi non ho avuto moltissimo spazio quindi per me è anche un motivo di riscatto; darò il massimo e farò di tutto per aiutare i miei compagni e per riuscire a raggiungere insieme gli obiettivi prefissati”.

Nei giorni scorsi, invece, era arrivata l’ufficialità di Mal. Classe 2000, il centrocampista è cresciuto nel settore giovanile della Pro Vercelli, con cui ha poi disputato due stagioni in prima squadra in Serie C. Successivamente è passato alla Pistoiese, sempre tra i professionisti, prima del trasferimento in Romania dove ha vestito la maglia del Cluj nella massima serie rumena.

“È una sfida che mi stimola molto – ha detto Raoul ai canali ufficiali -, avendo avuto la fortuna di vivere delle esperienze nel professionismo per me è un po’ come ripartire da zero e darò il massimo per dimostrare quello che è il mio valore. Sono molto contento perché arrivo in una società che ha un progetto ambizioso e che a livello di strutture e organizzazione non fa mancare davvero nulla, devo ringraziare il presidente Presta per questa opportunità. Darò sicuramente tutto il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi e tornare al più presto in Serie D”.

Discorso diverso per Samina. Lui, difensore, porta con sé esperienza da vendere. Difensore classe 1989, Samina ha mosso i primi passi tra le fila del Vllaznia, squadra militante nella massima serie albanese. In Albania ha vestito anche le maglie di Gramozi e Besëlidhja e vanta inoltre diverse presenze con la nazionale albanese Under 17 e Under 21. Ha avuto poi diverse esperienze all’estero, in Bulgaria con il Belasitsa Petrič, in Cipro con l’Ermis Aradippou e in Svizzera con Locarno, Ascona e Sirnach. Nel 2018 ha vissuto la sua prima stagione in Italia con l’OltrepoVoghera, per poi trasferirsi all’Accademia Borgomanero, diventando anche capitano. Infine, negli ultimi mesi si è accasato alla Tritium in Eccellenza lombarda.

“Vorrei innanzitutto ringraziare il presidente Presta, il ds Pllumbaj e tutto lo staff dell’RG Ricino per aver creduto in me. Quando ho ricevuto la proposta non ci ho pensato due volte, sono davvero molto contento di far parte di questo progetto. Darò il massimo e metterò tutta la mia esperienza al servizio del mister e dei compagni. Sono fiducioso perché ritengo che questa squadra abbia tutte le possibilità per poter fare bene e per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società” le prime parole di Klodian.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours