Juventus, Elkann chiama Del Piero: pronto un ruolo nel nuovo Cda

L’indiscrezione è di quelle importanti. Secondo la Gazzetta dello Sport, Elkann avrebbe chiamato Alessandro Del Piero, offrendogli un ruolo nel nuovo Consiglio d’amministrazione della Juventus. L’amministratore delegato della Exor, holding che controlla la società bianconera, in comune accordo con il nuovo presidente Gianluca Ferrero, vorrebbe offrire il ruolo di vice-presidente all’ex capitano.

La volontà è quella di riportare a Torino la bandiera della storia moderna della Vecchia signora. Ad oggi la trattativa sembra ancora in una fase di stallo. Del Piero tornerebbe in Italia (oggi vive a Beverly Hills), ma a patto che il suo sia un ruolo decisivo. Insomma, la volontà è quella di poter incidere nel nuovo corso bianconero: niente volto immagine o ruolo a margine. Per questo, Alex si incontrerà con la nuova dirigenza per conoscere il progetto e capire le ambizioni del club.

La lista dei componenti del nuovo Cda verrà presentata tra il 20 e il 25 dicembre. Il tempo per trovare l’accordo c’è, ma non è tantissimo. Intanto i tifosi iniziano a sognare il ritorno a casa del loro capitano. Dopo quella separazione tanto emozionante quanto dolorosa del 13 maggio 2012, la voglia di tornare a gioire insieme è tanta, seppur in vesti differenti.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours