Hockey ghiaccio IHL, a Torre Pellice arrivano le linci di Pergine

La Valpellice Bulldogs attende sabato sera al Cotta Morandini le linci dell’Hockey Pergine Sapiens: in Trentino la sfida arrivò all’over-time, in casa i torresi proveranno l’impresa.

La sfida contro la quinta della classe è ostica ma non è affatto esagerato pensare alla vittoria. I ragazzi di Grossi sabato scorso sono riusciti a infilare 5 volte il goalie degli orsi polari Burzacca : la squadra di Dobbiaco era però tra le peggiori dal punto di vista delle reti insaccate, mentre decisamente meglio piazzata è il Pergine. Le linci sono infatti la squadra che ha subito meno reti in questa prima parte di regular season, e il portiere Rigoni è riuscito a portare a casa due clean sheet.
Una solidità difensiva, quella delle linci, che ha permesso alla squadra trentina di posizionarsi momentaneamente in una quinta posizione che, se confermata, garantirebbe l’accesso ai play-off.

La Valpe è molto determinata e di fronte al suo caloroso pubblico è pronta a cercare una vittoria che a Torre manca dal 22 ottobre. A differenza di altre squadre che si affidano alla qualità di una manciata di giocatori, la Valpe cerca sempre la prestazione di squadra e ha segno sono andati numerosi biancorossi: Filippo Salvai, Fefe Cordin e Marco Pozzi sono già in doppia cifra nella classifica a punti, e ad un passo lo è anche Payra, fermo a 9. Segnare al Pergine sarà difficile, ma i Bulldogs sono pronti a mordere.

Primo ingaggio alle 20.30 al Pala Cotta-Morandini. Arbitreranno Lottaroli e Volcan

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours