Under 15 femminile, dal match Accademia Torino-Torino

Under 15 femminile: spettacolo granata, il Bra a un punto dalla vetta

Quando si parte dal Girone A dell’Under 15 femminile si inizia sempre con la Juventus Women di Vood che fa tanti gol. Questa volta poi, con le ragazze del Novara, le reti sono state 41. Anche perché le azzurre sono squadra assemblata da poco e non ancora in grado di reggere partite di questo tipo. Per le bianconere otto gol di Lauriola, sei di Bertero, cinque di Piccardi, quattro per De Marchi e Berbotto, tre di Ursillo, D’Ettore e Copelli e un gol a testa di Fabozzi, Demuru, Vitale, Basciu e Giolo.

Dietro riparte la corsa del Bulè Bellinzago che supera 5-2 la Quaronese grazie alla doppietta di Ceccarelli e alle reti di Pinton, Zaini e Maiolani. Le vercellesi rispondono con le reti di Longhetti e Bucci. Al terzo posto rimane più salda che mai l’Acf Biellese che espugna il campo del Vercelli Woman con dodici reti: Alberto ne fa cinque, Barbano ne fa quattro, poi doppietta di Sorze e gol di Quercioli. Spettacolo tra Baveno e Independiente: finisce 3-3. Lacustri in rete con Brandoli, Falabella e Zavatteri, le orange rispondono con la doppietta di Tagliavia e il gol di Viretto.

Nel Girone B il Torino di Francini mantiene il punteggio pieno al termine di una partita pazzesca contro l’Accademia Torino di Virginia Bellagotti. Le torelle trovano la tripletta della solita Scolamiero e il gol di D’Aguì, le padrone di casa segnano con Rosiello, Casamassima e Negri. Dopo quella di Under 17 un’altra grande sfida alla pari tre le due granata. Il secondo posto lo mantiene l’Aosta C511 che espugna il campo della Femminile Juventus grazie alle reti di Bordet e Careri.

Al terzo posto sale quindi il Pinerolo che vince 6-0 in casa con il Venaria: tripletta di Allaix, doppietta di Manna e gol di Amato. Il Cit Turin di Gianni Castellino va sul doppio vantaggio con Monticone e Montinaro, ma poi il Bulè Bellinzago di Federico Iseppato rimonta il match con Zavaglio e Maiolani allo scadere.

Non si fanno male Freedom e Acf Alessandria che impattano 0-0 nello scontro diretto del Girone C e rimangono in testa alla classifica appaiate a quota 23 punti. Si avvicina il Bra che espugna il campo delle ovadesi del Boys & Girls grazie a una rete di Restagno.

Salgono anche Area Calcio Alba Roero e Buttiglierese. Le albesi battono in casa 6-2 la Don Bosco Alessandria grazie alla doppietta di Massarone, il gol di Gallarato e Zezza più due autoreti. Le ragazze di Gorino fanno sette reti al Salsasio con la tripletta di Pertusio, la doppietta di Porporato e i gol di Veronese e Camio.

I risultati del Girone A di Under 15

Baveno – Independiente   3-3
Bulè Bellinzago – Quaronese   5-2
Juventus – Novara   41-0
Vercelli Woman – Acf Biellese   0-12
Ha riposato: Accademia Torino

Classifica

Juventus 27 punti, Bulè Bellinzago 22, Acf Biellese 21, Independiente 14, Accademia Torino 13, Quaronese 10, Baveno 7, Vercelli Woman 3, Novara 0.

I risultati del Girone B di Under 15

Accademia Torino – Torino   3-4
Cit Turin – Bulè Bellinzago   2-2
Femminile Juventus – Aosta C511  0-2
Pinerolo – Venaria   6-0
Ha riposato: Rangers Savonera

Classifica

Torino 27 punti, Aosta C511 21, Pinerolo 17, Accademia Torino 16, Cit Turin 12, Bulè Bellinzago 11, Femminile Juventus 7, Venaria 4, Rangers Savonera -1.

I risultati del Girone C di Under 15

Area Calcio Alba Roero – Don Bosco Alessandria   6-2
Boys & Girls – Bra   0-1
Buttiglierese – Salsasio    7-0
Freedom – Acf Alessandria   0-0

Classifica

Freedom 23 punti, Acf Alessandria 23, Bra 22, Area Calcio Alba Roero 17, Buttiglierese 14, Boys & Girls 9, Don Bosco Alessandria 5, Salsasio 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours