A1 femminile, Marchiaro: “È mancata la difesa, ma la squadra sta giocando bene”

Al termine del derby di A1 femminile tra Wash4Green Pinerolo e Cuneo Granda San Bernardo, il coach dell’Union Volley Michele Marchiaro si è presentato in sala stampa del Pala Bus Company per rispondere alle domande dei giornalisti. Marchiaro si è detto soddisfatto dell’attacco, in particolare del 50% in rigiocata: “La difesa invece, che nelle ultime partite era stata buona, è mancata un pochettino”.

Sull’assenza della capitana Zago e la possibilità di sfruttare la giovane opposto Sofia Renieri, il coach delle Pinelle ha spiegato: “Oggi avevamo bisogno di stabilizzare anche sul piano tattico, la soluzione funziona. Ho una squadra fantastica che non trova mai alibi. Con questo assetto la squadra sta giocando bene, ha un bell’atteggiamento e un bello spirito. Sofia, soprattutto in alcune rotazioni è un’alternativa importante”

Adesso le piemontesi saranno attese domenica a Bergamo. “Difficile capire quanto manca”, spiega il tecnico, “dobbiamo avere una buona tenuta mentale e di fiducia. Lavoriamo per colmare dei gap che sono oggettivi”.

Il coach delle rossoblù si è presentato in campo con il segno rosso al volto, e anche durante la conferenza stampa ha ribadito il suo sostegno all’importante causa della lotta alla violenza sulle donne, sottolineando come lo sport possa essere utile per lanciare segnali costruttivi.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours