Helena Cazaute di Chieri (foto Instagram helenacazaute1)

Verso Milano-Chieri, Cazaute: “Sempre impegnativo giocare contro di loro”

La sfida tra il Vero Volley Milano e la Reale Mutua Fenera Chieri 76 è un grande classico della pallavolo italiana degli ultimi anni. Con la nuova denominazione delle lombarde e lo spostamento della sede a Milano questo è il primo scontro, ma se si prendono in considerazione le sfide contro quella che è stata il Monza allora si arriva al ventiduesimo scontro.

Le due compagini da 11 anni a questa parte si sono trovate di fronte sia in B1 che in A2 ed ora anche in A1. Milano e Chieri arrivano a questo appuntamento a quota 18 punti in classifica ed entrambe reduci dalle sconfitte rispettivamente con Conegliano e Scandicci. Si gioca domenica 27 novembre a Monza dalle ore 18.

Le parole di Helena Cazaute

“Il nostro è sicuramente un inizio di stagione positivo. Abbiamo conquistato i 3 punti in tante partite, anche contro grandi squadre come Novara e Busto Arsizio, risultati davvero importanti per la classifica dove siamo ancora vicinissime al secondo e al terzo posto. Sappiamo che dicembre è un mese duro, c’è un po’ di stanchezza, giocare ogni tre giorni non è semplice, però c’è tanta voglia di vincere e fare al meglio la nostra parte. Domenica sarà senz’altro una partita molto difficile. Come ogni anno Monza ha una bella squadra, è impegnativo giocare contro di loro, però vogliamo tornare alla vittoria dopo aver perso con Scandicci. Spero sia una partita bella e combattuta, e che ci mettiamo il cuore e tanta voglia di fare bene, come stiamo facendo dall’inizio: questa è la cosa più importante»”

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours