Hockey inline: Monleale sorride, Old Style sconfitti di misura

A referto l’ottava giornata di regular season di Serie A di hockey inline, campionato che vede schierate le due formazioni piemontesi Monleale e Torre Pellice.

Serve l’over time a Monleale per superare l’Edera Trieste, ma alla fine la vittoria arriva, ed è la terza per gli alessandrini in questa Serie A 2022-23. Trieste passa due volte in vantaggio ma gli azzurri sono motivati e pareggiano in entrambe le occasioni portando la sfida ad oltranza. Con l’entusiasmo alle stelle e il sapore di una vittoria che darebbe due punti pesanti trovano poi la rete della vittoria: 3-2 per i padroni di casa. Doppietta (prima e terza rete) per Pagani Matia che si conferma best scorer dei piemontesi.

A Torre Pellice arrivava la corazzata Asiago, una delle pretendenti al titolo di campione d’Italia e attualmente seconda in classifica dietro a Vicenza. Spinti dal calore del Filatoio i ragazzi di capitan Montanari mettono in campo una buona prestazione, contenendo l’esplosività veneta. Sugli gli sviluppi di due azioni di cui si rende protagonista Lievore, gli ospiti si portano sul 2-0, ma i torresi non demordono e accorciano sul definitivo 2-1: a segno per i gialloneri Rocca, assistito da Penna. Una performance incoraggiante anche in ottica della prossima sfida contro Verona.

MONLEALE SPORTLEALE 3 – 2 (OT) EDERA TRIESTE
Pagani, Novelli, Pagani (MON); Leben, Sodrnzik (TRI)

OLD STYLE TORRE PELLICE 1 – 2 ASIAGO VIPERS
Belcastro, Spiller (ASI) Rocca (TOR)

Classifica:
Control Diavoli Vicenza  24, Asiago Vipers  20, Hc Milano House  18, Cittadella Hockey  14, Ferrara Warriors  13, Cus Verona Hockey  9, Monleale Sportleale  8, Edera Trieste  7, Coralimpianti Tigers 4, Old Style Torre Pellice 3

 

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours