Hockey ghiaccio IHL, una sconfitta di misura per la Valpe a Dobbiaco

Partita rocambolesca a Dobbiaco, parsa più un match tennistico che di hockey: una Valpe arrembante non basta, finisce 6-5 per l’AHC Toblach-Dobbiaco.

La sfida sulla carta sembrava proibitiva, ma la grinta dei ragazzi di Grossi, unita all’attenzione per i dettagli mancata nella sfida di sabato scorso, ha permesso alla Valpe di giocarsi comunque la vittoria fino alla fine.
Dopo aver concluso in bianco, in termini di reti segnate, il match casalingo contro Appiano, questa sera la Valpe insacca addirittura la manita, seppur insufficiente ai fini della vittoria. D’altronde gli Orsi Polari, secondi in classifica generale, per quanto riguarda i goal subiti sono quart’ultimi dietro ai Torresi, che hanno nel loro goalie Basraoui un punto di riferimento.

Il primo periodo si apre con un Dobbiaco che, forse sottovalutando l’avversaria, va a rilento. La Valpe apre le marcature con Segatel al quinto e raddoppia con Tommaso Salvai in power play. Gli Orsi polari si svegliano dal letargo e in poco più di cinque minuti accorciano e pareggiano. La Valpe si riporta davanti con la rete di “Fisher” Salvai, giunta in power play: sotto l’aspetto del penalty killing il Valpellice questa sera è stato piuttosto efficace.

Al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa pareggiano, quindi si portano per la prima volta della serata in vantaggio.
I piemontesi sono però determinati e consci di avere spazio per fare grandi cose: il veterano Mondon-marin, rientrato dopo alcune giornate di stop, assiste Tommaso Salvai che trova la doppietta.

A metà del terzo periodo Rosso finisce in panca per ostruzionismo su un giocatore e gli altoatesini sono bravi a sfruttare la superiorità: Majul, capocannoniere della IHL, insacca il 5-4.
La rete del pareggio di Ricca sembra poter portare il match all’over-time, ma arriva la doccia fredda, o meglio ghiacciata visto il contesto, di De Lorenzo: 6-5 e tre punti a un Dobbiaco più cinico nel finale.

AHC Toblach Dobbiaco Icebears 6-5 HC Valpellice Bulldogs

Reti: 5’37 Segatel, 8’17 Salvai T. (VAL), 10’11 Monthaler, 16’21 Majul (DOB), 18’27 Salvai F. (VAL), 25’24 Alverà, 34’48 Rizzo (DOB), 48’38 Salvai T. (VAL), 49’03 Majul (DOB), 52’41 Ricca (VAL), 57’44 De Lorenzo (DOB)

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours