Hockey ghiaccio IHL 1: il Real ospita i Milano Old Boys, a Torre Pellice arriva Aosta

Scendono sul ghiaccio questa sera le squadre della IHL division 1 per l’ultima giornata di regular season: alcuni verdetti sono già stati emessi, ma alcune squadre devono ancora giocarsi l’accesso al master round.

Già certo di giocare nel master round, utile solo a definire le posizioni di accesso ai play off che sono comunque garantiti per chi gioca questo girone, è il Real Torino. I rossoblù erano partiti un po’ in sordina quest’anno venendo sconfitti da Valpe e Aosta nel turno di andata, ma nelle ultime gare sono stati sempre molto cinici e hanno ottenuto una meritatissima prima posizione in classifica che questa sera dovranno difendere.
I piemontesi faranno ancora una volta affidamento sull’esplosività della coppia Ottino-Corio, realizzatrice di 28 punti fino ad ora. Primo ingaggio alle 19.30, arbitreranno Volcan e Petrov.

Dal risultato di Torino sarà molto interessata la seconda squadra del Valpellice. I ragazzi di Fraschia dovranno infatti, paradossalmente, sperare nella vittoria dei cugini torinesi in modo tale da poter superare i Milano Old Boys in classifica. Ovviamente questo avverrà solo in caso di contestuale vittoria del Valpe, che non dovrà distrarsi ma pensare a dare il massimo per superare i Gladiators Aosta, che in questa prima fase di campionato hanno dimostrato di giocarsela con tutti, anche se i risultati spesso non sono arrivati. In caso di vittoria del Milano al Tazzoli i biancorossi potrebbero comunque accedere al Master Round se il Chiavenna dovesse perdere a Fanano: un’ipotesi a dir poco remota.

A Torre Pellice si inizierà alle 20.30. Arbitrano l’incontro Vignolo e Alberti.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours