Colpisce l’arbitro con la bomboletta spray: dirigente del Villafranca squalificato per 7 mesi

Sette mesi di squalifica e stagione finita. Mario Berardo, dirigente del Villafranca Under 18, è stato squalificato fino al 24 giugno 2023. Tutto è nato durante il match tra la Valle Elvo e il Villafranca, disputato lo scorso 19 novembre e terminato 4-0 per i padroni di casa.

Come si legge nel comunicato, Berardo è stato “espulso per somma di ammonizioni, per proteste e per condotta irrispettosa nei confronti dell’arbitro“. Infatti, alla notifica del provvedimento, il dirigente”ha continuato a ripetere le espressioni irriguardose verso il giudice di gara e poi lo ha colpito volontariamente con la bomboletta del ghiaccio spray alla pancia, con moderata violenza ma senza fortunatamente provocare danni“.

Il comunicato prosegue. “Tale condotta, innegabilmente aggressiva, volontaria ed ingiustificata, ancor più grave in quanto commessa da un dirigente che, per il proprio ruolo, dovrebbe dare il buon esempio ai giovani tesserati, per come è stata descritta dall’arbitro si configura come una via di mezzo tra la condotta violenta di cui all’art. 35 CGS (dalla quale non derivino lesioni) e la condotta gravemente irrispettosa concretizzatasi in contatto fisico di cui all’art. 36 CGS, motivo per il quale la presente sanzione è comminata in mesi 7, ossia nella media tra i minimi edittali previsti rispettivamente dall’art. 35, comma 3 (1 anno), e dall’art. 36, comma 2, lettera b) (2 mesi) del CGS“.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours