Jacopo Bertagnini della Juventus Under 9 premiato come miglior marcatore (foto juventus.com)

L’Under 9 della Juventus trionfa a Rotterdam in un torneo internazionale

La Scuola calcio della Juventus regala momenti ed esperienze indimenticabili ai propri ragazzi. Uno di questi sono i tornei internazionali che i bianconeri affrontano diverse volte durante la stagione. Nello scorso fine settimana è toccato all’Under 9 dell’istruttore Cucciniello volare a Rotterdam in Olanda per affrontare l’International Indoor Youth Cup 2022. Una grande manifestazione che prevedeva un lungo girone all’italiana e una finalissima tra le più vincenti. Presenti diverse tra le principali squadre olandesi e belghe.

L’esordio dei piccoli bianconeri è stato con il Genk e alla fine è arrivato il pareggio 1-1 con il gol di Gemello. Nel secondo match la Juventus ha avuto di fronte ancora una squadra belga, questa volta il Bruges. In questo caso i ragazzi di Cucciniello si sono imposti 3-0 con la doppietta di Pugliese e la rete di Cani. Nella terza partita sono arrivati i padroni di casa del Feyenoord, ma la Juventus ha ottenuto un’altra splendida vittoria per 2-1 con i gol di Bertagnini e Tubia.

Quarta partita e terza vittoria con il De Graafschap: 3-0 e reti che portano la firma di Bertagnini, Pugliese e Ciani. Successo di prestigio poi sul PSV Eindhoven per 2-1 grazie a Bertagnini e Kouyate. Poi è stata la volta del Ballmond Sport superato con un altro 3-0 e le reti di Kouyate, Guaraldo e Tubia.

L’ultima partita del girone è stata lo 0-0 con il NEC Nijmegen. Con questi risultati la Juventus ha ottenuto l’accesso alla finalissima con il PSV Eindhoven già superato nel girone. In finale il risultato è stato lo stesso: 2-1 per la Juve e gol di Pugliese e Tubia. Jacopo Bertagnini ha vinto il premio come miglior marcatore del torneo.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours