venerdì, Dicembre 12 2025

L’Under 9 della Juventus trionfa a Rotterdam in un torneo internazionale

di Jacopo Bergeretti
25 Novembre 2022 2 min lettura

La Scuola calcio della Juventus regala momenti ed esperienze indimenticabili ai propri ragazzi. Uno di questi sono i tornei internazionali che i bianconeri affrontano diverse volte durante la stagione. Nello scorso fine settimana è toccato all’Under 9 dell’istruttore Cucciniello volare a Rotterdam in Olanda per affrontare l’International Indoor Youth Cup 2022. Una grande manifestazione che prevedeva un lungo girone all’italiana e una finalissima tra le più vincenti. Presenti diverse tra le principali squadre olandesi e belghe.

L’esordio dei piccoli bianconeri è stato con il Genk e alla fine è arrivato il pareggio 1-1 con il gol di Gemello. Nel secondo match la Juventus ha avuto di fronte ancora una squadra belga, questa volta il Bruges. In questo caso i ragazzi di Cucciniello si sono imposti 3-0 con la doppietta di Pugliese e la rete di Cani. Nella terza partita sono arrivati i padroni di casa del Feyenoord, ma la Juventus ha ottenuto un’altra splendida vittoria per 2-1 con i gol di Bertagnini e Tubia.

Quarta partita e terza vittoria con il De Graafschap: 3-0 e reti che portano la firma di Bertagnini, Pugliese e Ciani. Successo di prestigio poi sul PSV Eindhoven per 2-1 grazie a Bertagnini e Kouyate. Poi è stata la volta del Ballmond Sport superato con un altro 3-0 e le reti di Kouyate, Guaraldo e Tubia.

L’ultima partita del girone è stata lo 0-0 con il NEC Nijmegen. Con questi risultati la Juventus ha ottenuto l’accesso alla finalissima con il PSV Eindhoven già superato nel girone. In finale il risultato è stato lo stesso: 2-1 per la Juve e gol di Pugliese e Tubia. Jacopo Bertagnini ha vinto il premio come miglior marcatore del torneo.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport