Bra va a caccia della prima vittoria (foto libellulavolley.it)

Serie B1 femminile: il weekend prevede tre derby piemontesi

L’ottava giornata di Serie B1 femminile prevede tre derby piemontesi e tre partite dove nessuna squadra della nostra regione è rappresentata. A riposo c’è l’Arredo Frigo Valnegri reduce dal suo primo successo in campionato con il tie braek contro la Rimont Progetti Genova. Una giornata importante per risolvere l’intricata situazione in classifica con ben sette squadre racchiuse in appena tre punti.

Il derby sicuramente più atteso è quello che vede opposte il Savis Vol-ley Volpiano capolista che ospita la Prochimica Virtus Biella che insegue a tre lunghezze e ha tutta l’intenzione di rimanere nei quartieri alti. Un match che si disputerà sabato 26 novembre così come quello tra Caselle Volley e Volley Parella Torino con le ospiti che sono risalite fino al terzo posto e non vogliono smettere di vincere proprio ora. Caselle invece arriva ben riposata dal turno non disputato della passata settimana.

Domenica 27 invece andrà in scena il derby tra la Libellula Banca CRS Bra e l’Igor Volley Trecate, le due squadre che chiudono la classifica e che non hanno ancora mai vinto. Ci arrivano meglio le padrone di casa che nel turno precedente hanno strappato un punto in casa della forte Biella.

Per quanto riguarda le extra piemontesi, l’altra capolista, il FGL Zuma Castelfranco ospita l’Unomaglia Valdarno in un match non impossibile. Liberi e Forti in trasferta a Genova, Toscana Garden IMG a Garlasco: entrambe non vogliono perdere il treno delle prime.

Le partite del fine settimana di Serie B1 femminile

Caselle Volley – Volley Parella Torino
Savis Vol-ley Volpiano – Prochimica Virtus Biella
Libellula Banca CRS Bra – Igor Volley Trecate
FGL Zuma Castelfranco – Unomaglia Valdarno
Rimont Progetti Genova – Liberi e Forti
Volley Garlasco – Toscana Garden IMG
Riposa: Arredo Frigo Valnegri Acqui

Classifica

FGL Zuma Castelfranco 15 punti, Savis Vol-ley Volpiano 15, Volley Parella Torino 14, Toscana Garden IMG 14, Liberi e Forti 13, Volley Garlasco 12, Prochimica Virtus Biella 12, Rimont Progetti Genova 10, Unomaglia Valdarno 6, Caselle Volley 5, Arredofrigo Valnegri Acqui 4, Libellula Banca CRS Bra 2, Igor Volley Trecate 1.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours