Joe Montemurro, tecnico della Juventus Women (foto juventus.com)

Juventus Women-Arsenal, Montemurro: “Ci è mancata la continuità”

Dopo il match pareggiato con l’Arsenal, il tecnico Joe Montemurro, ex della partita, si è detto leggermente rammaricato per un risultato che poteva essere anche più favorevole. La soddisfazione per aver giocato ancora una volta alla pari con una grande squadra però rimane.

Così Montemurro: “Siamo arrivate qui con l’idea che ce la potevamo giocare. Ormai abbiamo la confidenza di andare a giocare contro queste grandi squadre. Peccato, è andata così. Loro forse nel primo tempo hanno avuto un paio di chance importanti che non hanno sfruttato, poi noi abbiamo avuto quell’occasione con Arianna (Caruso ndr) prima dell’intervallo. Nel secondo tempo abbiamo avuto tanto possesso palla, tante opportunità. Ci è mancata un po’ la continuità”.

E ancora: “Quando i ritmi sono a questi livelli e tu hai il controllo della situazione bisogna capire quando aumentare il ritmo e quando andare a finalizzare. Secondo me non abbiamo avuto tanto coraggio quando ne abbiamo avuto l’opportunità. Però queste sono cose su cui possiamo lavorare, questo è di nuovo un punto di partenza molto importante”.

Cosa serve per le trasferte di Londra e Lione? “Il coraggio, l’idea di andarla a giocare, continuare sulla nostra strada. Queste ragazze devono crederci fino alla fine: è tutto nelle nostre mani. Ogni partita ha la sua avventura e la sua storia. Contro il Lione sono uscito pensando che ce la potevamo veramente fare. Questa sera forse c’è stato più equilibrio a livello di chance, ma siamo qui e vogliamo fare un ulteriore salto in alto”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours