Hockey ghiaccio IHL, Valpe attesa dal Dobbiaco nell’impianto di Gries

Andrà in scena sabato sera la sfida, valevole per la terza giornata di ritorno della regular season di IHL, tra Dobbiaco e Valpellice. Espugnare il Palazzetto di Dobbiaco-Gries non è da tutti, anche per la particolare conformazione semi outdoor che fa di questo palazzetto uno dei più freddi di Europa: non a caso è l’impianto casalingo degli Orsi Polari.

Chi è uscito molto recentemente vittorioso da Dobbiaco sono i gialloneri del Varese, che sabato scorso hanno superato 6-3 gli altoatesini. I mastini, squadra in forte crescita, sono stati in grado di mordere alle caviglie la formazione di coach Machacka, che ha tra i suoi i migliori scorer del campionato di IHL (Majul e Capannelli)

La Valle dovrà fare letteralmente l’impresa per riuscire a portare la sfida almeno all’over time. Sicuramente non andranno ripetuti gli errori in avvio di gara fatti sabato scorso a Torre, quando l’Appiano ha preso subito il comando della gara senza più lasciarlo. Sarà necessaria anche maggiore lucidità sotto porta, considerando la sconfortante statistica di sabato scorso di 26 tiri effettuati e neanche uno insaccato.

Primo ingaggio alle ore 20 di sabato sera. Arbitreranno Massimo De Col e Fabio Tirelli

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours