Andrà in scena sabato sera la sfida, valevole per la terza giornata di ritorno della regular season di IHL, tra Dobbiaco e Valpellice. Espugnare il Palazzetto di Dobbiaco-Gries non è da tutti, anche per la particolare conformazione semi outdoor che fa di questo palazzetto uno dei più freddi di Europa: non a caso è l’impianto casalingo degli Orsi Polari.
Chi è uscito molto recentemente vittorioso da Dobbiaco sono i gialloneri del Varese, che sabato scorso hanno superato 6-3 gli altoatesini. I mastini, squadra in forte crescita, sono stati in grado di mordere alle caviglie la formazione di coach Machacka, che ha tra i suoi i migliori scorer del campionato di IHL (Majul e Capannelli)
La Valle dovrà fare letteralmente l’impresa per riuscire a portare la sfida almeno all’over time. Sicuramente non andranno ripetuti gli errori in avvio di gara fatti sabato scorso a Torre, quando l’Appiano ha preso subito il comando della gara senza più lasciarlo. Sarà necessaria anche maggiore lucidità sotto porta, considerando la sconfortante statistica di sabato scorso di 26 tiri effettuati e neanche uno insaccato.
Primo ingaggio alle ore 20 di sabato sera. Arbitreranno Massimo De Col e Fabio Tirelli