Kaja Grobelna, capitana della Reale Mutua Fenera Chieri

Chieri-Gacko, le interviste post gara a Mazzaro e Grobelna

Nel post gara di Chieri-Gacko, valido per l’andata dei trentaduesimi di finale di Challenge Cup, abbiamo intervistato alcune delle protagoniste del vincente esordio della Reale Mutua al PalaFenera. Un 3-0 facile che fa ben sperare per il match di ritorno. Coach Bregoli ha fatto tanti cambi dal sestetto iniziale ricevendo buone risposte da tante protagoniste. Dopo la partita abbiamo catturato le sensazione della centrale Alessia Mazzaro e della capitana Kaja Grobelna.

Le parole di Alessia Mazzaro

“Oggi abbiamo provato più sestetti e questo ci può aiutare visto che faremo una trasferta lunga e per poi avere tutte a disposizione anche in casa loro. Nel secondo set? Forse abbiamo iniziato a dare un po’ per scontato il fatto che stava andando tutto bene e ci siamo un attimo deconcentrate. L’importante comunque è tenere il nostro ritmo. In partite del genere se cala l’attenzione poi rischi di fare qualche errore di troppo”.

Le parole di Kaja Grobelna

“Ovviamente questa è una prima esperienza per tante ragazze e per questa società. Sono contenta per il risultato anche perché abbiamo girato un po’ con la squadra. Giochiamo ogni tre giorni ed è bello anche far giocare le altre ragazze e farle fare un po’ di esperienza perché in questa stagione è importantissimo avere questa squadra e questi cambi. Il gruppo è fondamentale perché ci sono tante partite tra coppe e campionato, poi si gioca ogni tre giorni ed è abbastanza pesante quest’anno. Sono contenta per la squadra e per il gruppo. Nel secondo set non c’è stato proprio un momento difficile però quando si fanno un po’ di cambi bisogna aspettare un attimo di trovare il ritmo, basta quello. Le ragazze hanno ripreso e hanno fatto bene”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours