Under 12 femminile, Juventus Women e Aosta C511 prima del match (foto juventus.com)

Under 12 femminile: en plein Juve, buon Cit e Acf Biellese-Bulè memorabile

Sesta giornata del campionato Under 12 femminile e per due dei quattro gironi piemontesi è già finita. Le quattro squadre partecipanti alle Delegazioni di Ivrea e di Asti si sono già affrontate tra andata e ritorno e dal prossimo fine settimana dovranno trovare dei test match per poter giocare. Andranno avanti fino al 17 dicembre invece i gironi delle Delegazioni di Torino e Biella.

Partiamo proprio dal capoluogo dove Torino e Cit Turin si confermano ancora una volta le due squadre più in forma del campionato. Le torelle si aggiudicano tutti e tre i tempi sul campo del Pinerolo segnando complessivamente 10 reti, mentre le biancoblù in partita riescono comunque a trovare la via del gol. Il Cit Turin di Agostino Sanseverino ha vinto un tempo in più del Venaria di Daniele Giannatempo. Le rossoverdi hanno segnato con la doppietta di Angelini e un gol a testa per Dalipaj, Senatore e Ridolfi.

Le Juventus, anche se dovrà ancora recuperare un match con l’Independiente Ivrea, chiude questo girone con vincendo ancora una volta tutti e tre i tempi con l’Aosta C511. Per le bianconere dell’istruttore Pini vanno a segno cinque calciatrici diverse: Aniello, Di Pasquale, Fabbian, Guarnaccia e Napoli. L’Accademia Torino si aggiudica invece tutti e tre i tempi con l’Independiente ed è la seconda squadra che ha fatto meglio in questo raggruppamento.

Frammenti della bellissima partita tra Acf Biellese e Bulè Bellinzago (foto Fb Bulè Bellinzago)
Frammenti della bellissima partita tra Acf Biellese e Bulè Bellinzago (foto Fb Bulè Bellinzago)

Nella Delegazione di Biella come gol termina 2-2 tra l’Acf Biellese e il Bulè Bellinzago. Le tigrotte di Franco Freschi danno spettacolo a Pavignano nei primi minuti e segnano due bellissimi gol nel primo tempo. Nel secondo tempo le violette accorciano il passivo con il tiro a giro di Sofia Cavagna su calcio di punizione da una quindicina di metri. Nel terzo tempo poi c’è una grandissima azione corale delle ragazze di Bosio con partenza dal basso da Mosca che pesca Pelle al limite che triangola con Forno e la mette all’angolino alla destra del portiere. Bulè che era andata vicinissimo al terzo gol, ma c’è stata la grande risposta di Ceria.

Nell’altro match della Delegazione di Biella pareggiano tutti e tre i tempi Quaronese e Pro Vercelli Women. Per le bianche casacche il gol nella partita lo segna Albertano.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours