Serie D, pazza Sanremese: Fossano battuto all’87’

Altra vittoria da infarto della Sanremese, che si impone per 3-2 a Fossano grazie ad un gol di Pellicanó a tre minuti dalla fine. Nel primo tempo sugli scudi Del Barba, autore di una pregevole doppietta all’8′ e al 35′; nella ripresa anche Fogliarino va a segno due volte tra il 62′ e il 70′, prima del gol definitivo di Pellicanó all’87’ che chiude la contesa.

La partita

La Sanremese sblocca subito il risultato al primo affondo: è l’8’ quando Aita scende sulla sinistra e mette in mezzo, Del Barba è il più lesto di tutti e con un preciso diagonale fa secco Ricatto sul palo opposto. Sanremese in vantaggio! Secondo centro in campionato per il giovane attaccante scuola Brescia.

Passa un minuto e il Fossano crea una mischia pericolosa in area: ci prova Coulibaly, poi la difesa libera. Al 13’ la Sanremese va vicinissima al raddoppio: Scalzi lancia in profondità Del Barba che va via centralmente sul filo del fuorigioco, l’attaccante a tu per tu con Ricatto calcia sul portiere in uscita. Al 26’ Scalzi probabilmente dice qualcosa all’arbitro Terribile e viene espulso tra l’incredulità dei matuziani. Sanremese in dieci!

La Sanremese non si disunisce e trova il secondo gol al 35’: l’azione si sviluppa dalla destra con Gagliardi, sponda centrale di Aperi, palla a Del Barba che stavolta non sbaglia e trafigge per la seconda volta Ricatto. Fossano-Sanremese 0-2. Al 40’ ci prova Valagussa con un bolide da fuori, palla a lato non di molto. Al 45’ angolo di Gagliardi, testa di Mikhaylovskiy, palla fuori. Il primo tempo si chiude con la Sanremese avanti per 2-0.

Nella ripresa al 51’ ci prova il Fossano con un tiro di Coulibaly dal limite, Tartaro si tuffa e blocca in due tempi. I padroni di casa insistono: al 53’ cross dalla destra di D’Ippolito, testa di Galvagno, palla fuori di un soffio. Al 54’ Sanremese vicina al tris: Gagliardi da destra trova Rizzo in area, tiro a botta sicura del centrocampista siciliano, Cannistrà salva sulla linea. Al 58’ Aperi serve da sinistra Gagliardi, tiro di prima intenzione del numero 10 matuziano, palla fuori.

Al 59’ ci prova di nuovo Rizzo appena entrato in area da sinistra con una conclusione insidiosa, Ricatto manda in angolo con un bell’intervento. Al 62’ il Fossano la riapre: gran tiro a giro dal limite di Fogliarino, la palla si insacca sotto la traversa. Nulla da fare stavolta per Tartaro. Fossano-Sanremese 1-2.

Il Fossano trova il pareggio al 70’: azione di Coulibaly sulla destra, palla filtrante per l’inserimento di Tarantino nel cuore dell’area, cross rasoterra all’indietro per Galvagno che tira, conclusione rimpallata, tap in vincente di Fogliarino che fa impazzire il Pochissimo. Doppietta per il numero 8 degli azzurri! Fossano-Sanremese 2-2.

La Sanremese, pur in inferiorità numerica, si rigetta in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio. Al 72’ Ricatto vola a deviare un colpo di testa di Aperi, palla in corner. Al 75’ Gagliardi colpisce con un gran tiro una traversa clamorosa. All’81’ angolo di Gagliardi, testa di Valagussa, palla alta. I liguri si riportano avanti all’87’: tiro dalla sinistra di Camilli, Ricatto si oppone, sulla ribattuta arriva Pellicanò che gonfia la rete per la terza volta e viene sommerso dall’abbraccio dei compagni. Fossano-Sanremese 2-3.

Nei 4 minuti di recupero concessi il Fossano crea un solo pericolo al 91’ con Cannistrà, ma il tiro del numero 4 azzurro è debole, Tartaro para a terra. Finisce 3-2 per la Sanremese che coglie un’altra vittoria nei minuti finali dimostrando di avere il solito carattere e un gran cuore. Domenica prossima al Comunale arriva il Vado in un match dal profumo di alta classifica.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours