Coach Marenco e le ragazze di Arredo Frigo Valnegri Acqui (foto Fb Pallavolo Acqui Terme)

Serie B1 femminile: Mirabelli e Bondarenko trascinano Acqui alla prima vittoria

Finalmente arriva la prima vittoria in campionato per l’Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme. Dopo averla sfiorata col tie break di Garlasco, questa volta il quinto set sorride alle ragazze di coach Marenco che trovano il successo nella settima giornata di Serie B1 femminile contro Rimont Progetti Genova. Lotta serrata fin dal primo set dove nonostante il -4 le acquesi riescono a portarsi sul 20-20: Scardigli poi annulla il primo set point ma sono le genovesi a chiudere sul 22-25.

Il secondo set è un qualcosa di clamoroso. Genova fa i primi tre punti, poi in battuta ci va capitan Mirabelli che con un solo break porta a casa 11 punti di cui ben sette grazie a Bondarenko. Acqui da quel momento non sbaglia più niente e chiude il secondo set lasciando le avversarie a 9.

Anche il terzo set sembra un monologo della squadra di casa che arriva sul 18-8. Poi un blackout che fa tornare il passivo a -2. Capitan Mirabelli, Lombardi e l’ace di Cattozzo chiudono però i conti sul 25-21. Nel quarto dopo una partenza in equilibrio le liguri conquista un break di 8 punti. Il match rimane da quel momento si gioca punto su punto e Genova fa 18-25. Il tie break vede il momento decisivo quando dal 2-5 Acqui la ribalta fino all’8-5. Scardigli e Mirabelli chiudono sul 15-10.

Le parole di coach Marenco

“Abbiamo fatto una partita di alti e bassi, ma stavolta sono stati più gli alti che i bassi, a parte un po’ di calo nel quarto set. Siamo state brave a gestire la tensione. La speranza è che si sia sbloccato il meccanismo mentale che ci ha bloccate nelle scorse partite, perché i numeri per fare bene ci sono” dichiara coach Marenco a fine gara.

IL TABELLINO

Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme: Lombardi 14, Mirabelli 20, Cattozzo 3, Bondarenko 20, Ruggiero 5, Scardigli 19, Raimondo (L), Zenullari (L), Grotteria 1, Bergese 1. N.e: Fabbrini, Fiscaletti, Tommasin. All. Marenco
Rimont Progetti Genova: Rissetto 7, Vieri 4, Romanin 1, Scarabottin 4, Poggi 6, Montedoro 21, Ghezzi (L), Truffa 2, Bulla (L), Allegri 4, Piccardi 1, Palazzi 1, N.e: Vecerina. All. Zanoni

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours