28 Marzo 2023
Under 15 femminile, il Pinerolo vince di misura con il Cit Turin (foto Fb Pinerolo Calcio Official)

Under 15 femminile, il Pinerolo vince di misura con il Cit Turin (foto Fb Pinerolo Calcio Official)

Ultima giornata di andata per i Girone A e B e prima di ritorno per il Girone C di Under 15 Femminile. Partendo dal Girone A lo scontro al vertice ha detto che la Juventus è ancora ben davanti al Bulè Bellinzago che fin qua si è reso protagonista di una stagione straordinaria. Ma le ragazze di Vood hanno segnato 13 reti anche nel noverese. Quattro i gol di Piccardi, tre di Basciu, Doppiette di Copelli e Bertoglio e reti di De Marchi e Demuru.

Con l’Acf Biellese a riposo è l’Accademia Torino a continuare la risalita e a portarsi al quarto posto grazie alla vittoria di Baveno arrivata con la tripletta di Negri e la rete di Mattina. Per le lacustri di Mara Caccavale a segno Carulli. Pareggio tra Quaronese e Independiente: alle orange non basta la doppietta di Tagliavia, le vercellesi pareggiano con Piemontesi e Longhetti. Vercelli Woman e Novara erano entrambe a zero punti, è stata la neonata società ad avere la meglio con 5 gol: doppiette di Bredo e Merzaq e gol di Iurato.

Nel Girone B il Torino continua a punteggio pieno segnano otto gol in casa della Femminile Juventus. Cinque questa volta i gol di Alessia Scolamiero, mentre ne siglano uno a testa D’Aguì, Rabbione e Mirto. Vola al secondo posto l’Aosta C511 che vince in casa del Rangers Savonera con il pokerissimo di Careri, le doppiette di Allemani, Branche e Asta e la rete di Zappia. Anche le aquilotte sono state prolifiche grazie alla tripletta di Gaudio.

Il Bulè Bellinzago espugna il campo dell’Accademia Torino con la doppietta di Lorenzani e i gol di Maiolani e Vendola. Per le granata a segno Mens e Rosiello con una doppietta. Basta una rete di Allaix al Pinerolo per avere la meglio del Cit Turin e sorpassarlo in classifica.

Aggancio avvenuto nel Girone C dove la Freedom si porta in testa con l’Acf Alessandria. Le cuneesi ne fanno 17: pokerissimo di Parola, doppiette per El Mselek, Peano, Cerato, Sisti, Lovera, un gol di Garelli e un’autorete. L’Alessandria viene fermata sull’1-1 dall’Area Calcio Alba Roero: al vantaggio di Massarone risponde Pino.

Rimane in scia il Bra che vince 8-1 con la Buttiglierese: doppiette di Marenco, Delfino ed El Kadimi, rete di Albertengo e autogol. Per le ragazze di Gorino segna Pertusio. Al Boys & Girls basta una rete di Nateri per espugnare il campo della Don Bosco Alessandria.

I risultati del Girone A di Under 15

Baveno – Accademia Torino   1-4
Bulè Bellinzago – Juventus   0-13
Quaronese – Independiente   2-2
Vercelli Woman – Novara   5-0
Ha riposato: Acf Biellese

Classifica

Juventus 24 punti, Bulè Bellinzago 19, Acf Biellese 18, Accademia Torino 13, Independiente 13, Quaronese 10, Baveno 6, Vercelli Woman 3, Novara 0.

I risultati del Girone B di Under 15

Accademia Torino – Bulè Bellinzago   3-4
Femminile Juventus – Torino   0-8
Pinerolo – Cit Turin   1-0
Rangers Savonera – Aosta C511   3-12
Ha riposato: Venaria

Classifica

Torino 24 punti, Aosta C511 18, Accademia Torino 16, Pinerolo 14, Cit Turin 12, Bulè Bellinzago 10, Femminile Juventus 7, Venaria 4, Rangers Savonera -1.

I risultati del Girone C di Under 15

Acf Alessandria – Area Calcio Alba Roero   1-1
Bra – Buttiglierese   8-1
Don Bosco Alessandria – Boys & Girls   0-1
Freedom – Salsasio   17-0

Classifica

Freedom 22 punti, Acf Alessandria 22, Bra 19, Area Calcio Alba Roero 14, Buttiglierese 11, Boys & Girls 9, Don Bosco Alessandria 5, Salsasio 0.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *