Serie B Futsal, i risultati: Nizza brutto Ko, manita per l’Avis

Che tonfo per il Futsal Fucsia Nizza, che cade contro il Ce Chi Ciak nella giornata di ieri, sabato 19 novembre, e perde una grande occasione per ricucire il distacco dal Città di Sestu seconda in classifica e sconfitta un po’ a sorpresa dall’ MGM 2000 prossimo avversario per Bussetti e compagni. E pensare che il primo tempo era stato tutto a tinte vallebelbine nonostante l’iniziale vantaggio sardo di Arrais: con il passare dei minuti i ragazzi di Miglia uscivano dal guscio e con Baseggio prima e Maschio poi rimettevano a posto le cose. Anche l’avvio di ripresa mantiene gli stessi standard e infatti Turello dopo 3′ cala il tris. Da lì in poi si spegne la luce e – come successo in casa contro il Città di Sestu – gli astigiani fanno harakiri: Cuel, Barresi e Setti ribaltano il match e portano gli isolani sul 4-3. Dopo aver captato il pericolo il Fucsia riprende in mano il gioco e coglie la traversa con Modica ma trova anche sfortunatamente un portiere avversario decisamente in palla capace di sventare ogni tipo di minaccia dalle sue parti. A mettere il punto esclamativo ci pensano ancora Cuel e poi due volte Setti. Urge un esame di coscienza per il sodalizio di Patron Capra: queste partite se si vuole arrivare tra le prime tre posizioni utili per il salto di categoria vanno obbligatoriamente vinte.

Se la passa benissimo invece l’Avis che, grazie al successo nel derby sul Castellamonte Calcio A 5 e alla concomitante sconfitta del Città di Sestu (prossima avversaria dell’Avis), rimane l’unica squadra ancora imbattuta in questo campionato: 7 vittorie su 7 sono un bottino invidiabile di un gruppo amalgamato alla perfezione da un top coach del futsal quale Sergio Tabbia. Dopo un avvio decisamente elettrico tra le due compagini, l’Avis spezza l’equilibrio con Itria servito brillantemente sul secondo palo da Corsini. L’Avis è in fiducia e, dopo essersi divorata il 2-0 con Parauda, raddoppia con Morrone questa volta su assist di Itria. Ma gli ospiti sono comunque in partita e riaprono subito il match: neanche il tempo di festeggiare che il solito Dos Santos fa 2-1. Ma il brasiliano ha sulla coscienza l’errore di un tiro libero che avrebbe potuto riequilibrare lo score. Scampato il pericolo l’Avis ottiene l’episodio sperato: il portiere Mignosa in uscita tocca – a detta dell’arbitro – con la mano e viene di conseguenza espulso. In inferiorità numerica i gialloblu fanno 3-1 con Corsini dieci secondi prima dell’intervallo. Nella ripresa i gialloblu (ieri in tenuta bianca e blu) puniscono ogni minima distrazione della squadra ospite: da rimessa laterale avviene il 4-1 con Morrone che serve Corsini e il 5-1 viene sfruttato dopo un 3 vs 1 perfettamente chiuso da Roberto Fazio. A nulla serve la rete del 5-2 di Abate a match concluso. Ora il Castellamonte è atteso dal match di sabato prossimo in casa contro il Cardano ’91.

CE CHI CIAK-FUTSAL FUCSIA NIZZA 7-3 (5’30 pt Arrais (C); 6’02 pt Baseggio (FFN); 8’04 pt Maschio (FFN); 3′ st Turelo (FFN); 3’40 st Cuel (CCC); 6′ st Barresi (CCC); 6’40 st Setti (CCC); 10′ st Cuel (CCC); 16’37 st Setti (CCC); 19’30 st Setti (CCC)

AVIS ISOLA-CASTELLAMONTE CALCIO A CINQUE 5-2 (10’33 Itria pt (A); 15’29 pt Morrone (A); 15’40 pt Dos Santos (C); 19’49 pt Corsini (A); 7’03 st Corsini (A); 18’01 st R.Fazio (A); 19’21 Abate (C)

SERIE B GIRONE A 8° GIORNATA (MGM 2000-Città di Sestu Mediterranea C5 7-4; Sardinia Futsal-Pavia C5 3-4; Cardano ’91-Elmas C5 4-4; Avis Isola-Castellamonte Calcio a 5 5-2; Ce Chi Ciak-Futsal Fucsia Nizza 7-3; Jasnagora-Real Five Rho 6-7) Riposa Videoton Crema C5

CLASSIFICA: Avis Isola 21*, Sestu Città Mediterranea C5 18*, Futsal Fucsia Nizza 13*, Elmas C5 13, Videoton Crema C5 12*, MGM 2000 12*, Jasnagora 10, Real Five Rho 9*, Cardano ’91 8*, Castellamonte Calcio a 5 7, Ce Chi Ciak 7, Pavia C5 6*, Sardinia Futsal 4

*una partita in meno per turno di riposo

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours