Hockey ghiaccio IHL 1, i risultati: il Real Torino vince a Chiavenna, cade a Milano la Valpe C

A referto la penultima giornata della regular season (girone ovest) del campionato di hockey su ghiaccio IHL 1, la vecchia serie C, dove giocano le piemontesi Real Torino e la seconda squadra del Valpellice Bulldogs.

Il Real Torino si impone a Chiavenna con un netto 2-6, che permette alla squadra torinese, ora a +6 dalla Valpe quarta, di accedere al master round ed avere quindi la certezza di disputare i play-off. I punti in palio erano 3 ma valevano forse di più in questa penultima giornata della regular season: la vittoria ottenuta cinicamente dai ragazzi di Mirko Bianchi in lombardia certifica la buonissima condizione vista finora e lascia ben sperare in vista delle prossime partite, in attesa del vero banco di prova che saranno i play-off.
Nonostante il numero di tiri inferiore (31 a 22) i rossoblù dimostrano estrema concretezza davanti a Guanella, e trovano sicurezza nel loro goalie Colucci: a riposo in svantaggio dopo la prima sirena, ribaltano il risultato nel secondo periodo segnando tre reti, per poi chiudere il match con due belle azioni Pace-Ottino.

Reti: 9’29 Trussoni (CHIA); 27’33 Moro, 30’34 Cohen, 36’57 Stefanati (TOR); 43’50 De Alberti (CHIA); 50’55 Ottino, 52’02 Stefanati , 59’20 Ottino (TOR)

Rischia invece di dover passare dal qualification round prima di accedere ai play off la Valpe C, sconfitta a Milano dagli Old Boys che sorpassano così nuovamente i piemontesi in classifica. Apre le marcature allo scadere del primo periodo Bryan Suevo, top scorer dei milanesi. Nel secondo periodo il Milano raddoppia con Samuele Finessi, assistito da La Notte, e due minuti dopo la Valpe accorcia con Rostan, in situazione di superiorità numerica. Nel terzo tempo i padroni di casa si difendono bene e resistono durante i due power play concessi alla Valpe, che non riesce a pareggiare e torna a Torre con l’amaro in bocca.

Reti: 19’46 Suevo, 26’46 Finessi, 28’36 Rostan

CLASSIFICA: Real Torino 21, Chiavenna 17, Milano Old Boys 16, Valpellice C 15, Aosta Gladiators 9, Fanano Miners 3

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours