Le ragazze del Rivoli festeggiano dopo la vittoria di Piossasco

Eccellenza Girone B: il Rivoli sgmabetta l’Area Calcio, all’Accademia basta Corzetto

Il Moncalieri raggiunge la Femminile Juventus in testa alla classifica, l’Area Calcio Alba Roero no. Questo è uno dei verdetti della nona giornata e ultima di ritorno del Girone B di Eccellenza Femminile. Il campionato lascerà spazio alla Coppa e tornerà solamente a febbraio 2023. Con le bianconere di Stefano Serami a riposo, il Moncalieri di Simone Baccino porta a casa il non impossibile compito della trasferta di Saluzzo contro il Musiello. Nei sette gol delle ospiti c’è la doppietta di Giulia Trapani e le reti di Erika Ponzio, Maria Teresa Bonanno, Alessandra Petronio, Alice Garabello e Giulia Pasquariello.

Campione d’inverno è la Femminile Juventus che ha vinto lo scontro diretto nella prima giornata. L’Area Calcio Alba Roero di Davide Rolando impatta in casa contro il Rivoli di Roberto Mammola. Le ospiti sono andate anche due volte in vantaggio con Zullino e Greco, la capitana Stephanie Flou ha riposto colpo su colpo con una doppietta. Le albesi ora sono a due punti dal duo di testa. Il Rivoli è la prima del gruppo dietro a fermare una delle prime tre.

L’Accademia Torino è riuscita a portare a casa da Buriasco tre punti importantissimi che la fanno chiudere il girone di andata al quarto posto, ultimo disponibile per i playoff. Alle ragazze di Paolo Iagatta basta il gol di Matilde Corzetto.

Seconda vittoria consecutiva per il Racco di Sergio Saimandi che segna quattro gol in casa del Piossasco fanalino di coda. Per le racconigesi gol di Chiara Mandrile e tripletta di Sabrina Corona. Le ospiti chiudono col sorriso questo 2022 di campionato dopo tanti infortuni e con nove punti nelle ultime quattro partite.

I risultati della nona giornata del Girone B di Eccellenza femminile

Area Calcio Alba Roero – Rivoli   2-2
Rivese – Accademia Torino   0-1
Musiello Saluzzo – Moncalieri   0-7
Piossasco – Racco   0-4
Ha riposato: Femminile Juventus

Classifica

Femminile Juventus 21 punti, Moncalieri 21, Area Calcio Alba Roero 19, Accademia Torino 15, Rivoli 13, Racco 9, Rivese 6, Musiello Saluzzo 3, Piossasco 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours