Eccellenza Girone A, l'Acf Alessandria è campione d'inverno (foto Andrea AmatoPhoto Agency)

Eccellenza Girone A: l’Acf Alessandria campione d’Inverno, davanti vincono tutte

Il girone di andata del Girone A di Eccellenza Femminile si conclude con i pronostici rispettati. Le prime quattro della classe hanno vinto le loro partite e diviso quasi in due la classifica. L’Acf Alessandria di Gabriele Tosi batte agevolmente il Pianezza di Mario Bizzoco segnano otto rete e si laurea campione d’inverno. Le grigie si godono le doppiette di Marina Biasotti, Giada Bagnasco e Sofia Bergaglia e i gol di Lucia Lepre (su calcio di rigore) e Gaia Garavelli. L’Alessandria ora può concentrarsi sulla Coppa che la vede tra le favorite.

Chiude al secondo posto e a un solo punto di distacco dalle grigie il Bulè Bellinzago di Massimo Reggiani. Le tigrotte superano 7-1 il Cit Turin con la doppietta di Greta Masciaga e le reti di Emilie Veronese, Elisa Gramoni, Licia Leveque, Federica Clerici e Valentina Villarboito. Gol rossoverde di Ksouri. Per le novaresi ora ci sarà da affrontare il triangolare di Coppa.

Una delle avversarie sarà il Novara Women che ha ‘copiato’ il risultato dell’Acf Alessandria e superato la Novese Femminile. Tripletta per Sthefany Melo, doppietta di Ludovica Pepe e gol di Ilaria Sartore e Francesca Orlando. Vince anche il Torino Women di Mimmo Barone e Paola Carofalo che chiude al terzo posto il girone di andata. L’Academy Pro Vercelli è battuta 2-0 grazie alle reti di Giorgia Cavallo e della rientrante, dopo la squalifica, Brigitta Aghem, nella ripresa.

I risultati della nona giornata del Girone A di Eccellenza femminile

Acf Alessandria – Pianezza   8-0
Bulè Bellinzago – Cit Turin   7-1
Novara – Novese Femminile   8-0
Torino Women – Academy Pro Vercelli   2-0

Classifica

Acf Alessandria 19 punti, Bulè Bellinzago 18, Torino Women 16, Novara Women 12, Academy Pro Vercelli 9, Cit Turin 6, Pianezza 2, Novese Femminile 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours