A1 femminile, Cuneo vince ancora ma solo al tie break: 3-2 alle perugine

Dopo la vittoria di mercoledì sull’Helvia Recina, la Bosca S. Bernardo Cuneo supera tra le mura amiche anche la Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Serve il tie break alle ragazze di per avere la meglio sulle umbre, che vincono i primi due set col risultato fotocopia di 26-24.

Nel terzo set le gatte si scuotono e iniziano a graffiare: punto su punto per buona parte del set poi Cuneo allunga e chiude 25-19. In avvio di quarto set le biancorosse si portano sul +6 e, dopo una fase di equilibrio, pareggiano i conti totali del match: 25-20 e 2-2.

Nel quinto set le padrone di casa sono brave a controllare il vantaggio costruito e Gicquel in pipe conclude i giochi con la palla del 15-11 che vale i due punti per le piemontesi.

L’americana Dani Drews, che ha infilato 3 ace, è stata nominata MVP dell’incontro. Buonissima ancora una volta la prestazione di Szakmary, autrice di 24 punti.

Le gatte saranno impegnate domenica a Villafranca contro Pinerolo nel primo derby Piemontese di A1 tra queste due squadre.

Altro dall'autore

A1 femminile, Pinerolo torna con zero punti da Busto Arsizio

Atp Finals, Djokovic nella storia: Ruud battuto, sesto trofeo in bacheca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *