Joe Montemurro è alla seconda stagione alla guida della Juventus Women (foto Instagram pepemontemurro)

Verso Parma-Juventus, Montemurro: “Il campionato è fondamentale”

Ultima giornata del girone di andata anche in Serie A dove la Juventus Women di Joe Montemurro si appresta ad affrontare la trasferta di Parma. Per le bianconere l’unico obiettivo sono i tre punti per contenere il distacco della Roma e approfittare della sfida tra Fiorentina e Inter. Il tecnico australiano ha presentato il match.

Così Montemurro: “Sarà una partita interessante, loro hanno cambiato allenatore poco prima della pausa. Non sappiamo bene cosa aspettarci. Lavoreremo su quanto facevano con la precedente guida tecnica. Come tutte le partite abbiamo raccolto qualche informazione sul loro gioco, ma dipende tutto da noi. Dobbiamo prendere le decisioni giuste al momento giusto”.

Le bianconere tornano in campo dopo la pausa delle nazionali: “È una partita difficile da preparare, ma ci siamo abituati ormai. Ci siamo abituati che tante partite vanno preparate con metodologie nuove con video, riunioni tecniche piuttosto che con il lavoro sul campo, perché non c’è tempo per svolgere il lavoro in campo. Si tratta di preparare la squadra alla partita e soprattutto si tratta di essere concentrati. Ci stiamo riunendo dopo la pausa delle nazionali, le ragazze tornano da situazioni diverse e devono tornare ad allenarsi insieme e prepararsi mentalmente”:

Su Gunnarsdottir: “Sta bene, si è allenata con il gruppo negli ultimi giorni, è andato tutto bene. Sembra che pian piano stiamo recuperando tutte le infortunate. Questo è stato uno dei vantaggi di questa pausa. Abbiamo avuto il tempo di valutare alcune giocatrici e di capire come risolvere la loro situazione. Sara adesso è pronta per giocare, ha solo bisogno di un po’ di continuità”.

Il campionato rimane l’obiettivo numero uno: “Abbiamo bisogno di fare punti prima della sosta natalizia: il campionato è fondamentale. La Champions League ovviamente è stupenda ma è il campionato che determina tutto quindi la nostra priorità è vincere le partite che ci servono per assicurare la nostra posizione in campionato. Ci giocheremo ogni partita al meglio delle nostre possibilità”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours