Pallanuoto, la Reale Mutua Torino ’81 attende il Padova per la terza giornata

Domani la Reale Mutua Torino ’81 Iren scende in vasca contro il C.S. Plebiscito Padova per riscattare la prova opaca della settimana scorsa contro Waterpolo Milano Metanopoli, comunque vinta per 7-3 dai torinesi. I ragazzi di Simone Aversa cercheranno il loro terzo successo in campionato davanti ai propri tifosi contro un Padova ancora fermo a zero punti in classifica, sconfitto sabato scorso per 11-4 dal Como Nuoto.

Le parole di Simone Aversa: “Stiamo aspettando con ansia questa partita contro il Padova per riscattare la prestazione di Monza, contro la Metanopoli, che non era stata positiva nonostante il risultato. Tolto un buon lavoro difensivo, l’affaticamento fisico delle settimane precedenti si è fatto sentire e ha influito sulla lucidità dei ragazzi che non si sentivano bene in acqua. È giusto così, stiamo lavorando per impegni più complicati e partite più difficili delle prossime settimane”.

Per poi aggiungere: “Sono contento del lavoro svolto dai ragazzi, li ho visti lavorare con molta applicazione. Stiamo cercando di migliorare anche tatticamente e oliare certi meccanismi. Speriamo di offrire una bella prestazione ai nostri tifosi e di uscire dall’acqua soddisfatti al di là del risultato”.

Campionato che si struttura con due gironi da 12 squadre che si affronteranno con gare di andata e ritorno a partire dal 5 novembre. La regular season termina il 13 maggio, poi playoff e playout. Ai playoff accederanno le prime quattro di ogni girone, ai playout le penultime e terzultime di ogni raggruppamento. Le ultime di entrambi i gironi saranno retrocesse.

Si ricorda la composizione dei due gironi:

Nord: Brescia Waterpolo, Chiavari Nuoto, Como Nuoto, Lavagna 90, Plebiscito Padova, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, RN Imperia 57, RN Sori, Reale Mutua Torino ’81 Iren e Waterpolo Milano Metanopoli.

Sud: Acquachiara ATI 2000, CC Napoli, CN Latina, Ischia Marine C., NC Civitavecchia, Olympic Roma, Pescara N e PN, RN Florentia, Roma Vis Nova PN, SS Lazio Nuoto, Vela N. Ancona e Waterpolo Palermo.

La gara si disputerà alle ore 18:00 di sabato 19 novembre alla Piscina Stadio Monumentale di Torino e sarà disponibile live streaming sulla pagina Facebook di Reale Mutua Torino ’81 Iren.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours