Cartellino verde

Ecco le green card di questa settimana, ma segnalateci le altre

Come ogni settimana sul Comunicato Ufficiale LND FIGC vengono segnalate le green card che sono state assegnate nel weekend precedente. Un bel gesto per intraprendere una comunicazione giusto, fatta anche di fair play e solidarietà. Questa settimana sono stati sventolati due cartellini verdi all’indirizzo di due Pulcini con la medesima motivazione: Spontanea segnalazione di un calcio d’angolo da assegnare alla squadra avversaria.

I due bambini in questione sono Rayan Badri del Vallorco e Diego Diviesti del Barracuda. Bravi e applausi sinceri per loro. Fortunatamente ci sono molte più situazioni di fair play rispetto a quelle che vengono segnalate. I gesti dei giusti sono più di due. La maggior parte non vengono messi a referti e quindi non premiati. Se avete piacere segnalateci anche a noi spontaneamente questi episodi positivi, saremo felici di dedicare loro uno spazio settimanale.

Cominciamo noi e cominciamo da un’istruttore. Nel match di Under 12 femminile tra Femminile Juventus e Venaria è stato assegnato un calcio di punizione in favore delle bianconere perché il portiere delle cervotte ha preso la palla con le mani appena fuori dalla sua area (area che in queste categorie non è delimitata da strisce per cui difficilmente visibile). L’istruttore ha chiesto alle sue ragazze di calciare fuori la punizione e così è stat.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours