Coach Stefano Lavarini presenta la gara contro Bergamo (foto agilvolley.it)

Le voci dei protagonisti e tutti i numeri di Casalmaggiore-Novara

Torna a respirare l’Igor Volley Novara che a Cremona contro Casalmaggiore ritrova la vittoria seppur al tie break. Le igorine hanno dovuto fare ancora a meno di due giocatrici importantissime come Anna Danesi e McKenzie Adams, hanno sofferto ma hanno dimostrato anche la loro supremazia negli ultimi due set. Dopo due sconfitte consecutive che hanno minato le certezze del primo filotto di vittorie, ora le novaresi possono ritrovare un po’ di fiducia. Karakurt è stata eletta MVP della gara. Dopo il match hanno parlato il coach Lavarini e la schiacciatrice Kenia Carcaces.

Le parole di coach Stefano Lavarini

“Credo che sia una vittoria importante, per come è maturata, certo, ma anche per le difficoltà con cui dobbiamo fare i conti in questo periodo e per come si era messa, dato che eravamo in svantaggio e che Casalmaggiore è una formazione molto competitiva e in grado di mettere in difficoltà tutti. C’è un pizzico di rammarico giusto per il finale di terzo set, poi di buono c’è senz’altro sia la voglia di vincere e fare bene messa in campo dalla squadra, sia la reazione e la prestazione degli ultimi due parziali”.

Le parole della schiacciatrice Kenia Carcaces

“È una vittoria importante quella di oggi, arrivata dopo una partita molto combattuta e dopo che ci siamo trovate in difficoltà e sotto nel punteggio. Abbiamo avuto la capacità di rimanere unite e di reagire come squadra, ottenendo un risultato che ci aiuta a crescere e anche a interrompere la striscia negativa dopo le due sconfitte che abbiamo subito la scorsa settimana. Ora guardiamo alla prossima sfida”.

IL TABELLINO

Trasportipesanti Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara 2-3 (24-26, 25-22, 27-25, 13-25, 8-15)
Trasportipesanti Casalmaggiore: Carlini 3, Scola, Perinelli 8, Piva, Frantti 21, Binacchi (L) ne, Lohuis 11, Melandri 10, Malual 16, De Bortoli (L), Braga, Nikolova Dimitrova ne, Mangani, Sartori ne. All. Pistola.
Igor Gorgonzola Novara: Poulter 6, Bresciani (L) ne, Giovannini, Battistoni, Fersino, Bosetti 15, Chirichella 13, Varela Gomez ne, Bonifacio 12, Carcaces 16, Ituma 1, Karakurt 24. All. Lavarini.
MVP: Ebrar Karakurt

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours