Hockey ghiaccio IHL 1: Real Torino a Chiavenna, Valpe C a Milano

Ritornano sul ghiaccio le squadre della IHL Division 1 per la penultima giornata di regular season: sfide importanti che determineranno già le prime squadre qualificate ai play-off.

La formula di questa IHL division 1 2022/23 prevede infatti che le prime tre squadre classificate di ciascun girone (est e ovest) accedano al master round, mentre le restanti cinque (tre dal girone ovest e due dal girone est) al qualification round.
Le squadre che giocheranno nel master round saranno automaticamente qualificate ai play off, dovendo solo combattere per la migliore posizione di partenza, mentre se ne qualificheranno due dal gruppo delle relegate.

Fondamentale quindi riuscire ad accedere alla parte alta del tabellone già in questa fase di stagione regolare. Il Real Torino al momento è primo con 18 punti, inseguono Chiavenna con 17 punti e Valpellice con 15: tutto può ancora essere ribaltato.

Le due squadre piemontesi saranno in trasferta entrambe in lombardia. Il Real Torino di coach Bianchi è atteso dal Chiavenna, ritornato dalla scorsa partita nel palaghiaccio di Capiola dopo l'”esilio” nella vicina Svizzera italiana. Chi vincerà la sfida accederà matematicamente al master round: si prospetta una gara combattutissima. Primo ingaggio alle 21

La Valpe farà invece visita agli Old Boys nel capoluogo di regione. I meneghini vengono da due sconfitte piuttosto brucianti, prima contro la debuttante Fanano quindi contro il Chiavenna. Non sarà però facile per i biancorossi di Fraschia riuscire a portare a casa il bottino: all’andata servirono i tiri di rigore per dirimere l’incontro, con i due punti conquistati infine dai torresi. La sfida avrà inizio alle 20.30

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours