Judo, Lorenzo Marovelli medaglia d’argento al Csen Fijlkam “Sport e solidarietà”

E’ stata una giornata all’insegna della soddisfazione e dell’emozione per Lorenzo Marovelli, il quindicenne judoka torinese che domenica 13 novembre ha preso parte al Trofeo di judo Csen Fijlkam “Sport e solidarietà”. A fronteggiarsi sono stati circa 400 atleti e 27 società sportive. La manifestazione è andata in scena al Palazzetto di Brugherio (MB).

Lorenzo Marovelli ha sfidato il suo avversario diciassettenne nella categoria cadetti – 90 kg in una serie di incontri molto intriganti. Dopo cinque minuti ricchi di adrenalina, dove si è raggiunto persino il Golden score, i due atleti hanno proseguito il loro incontro mettendo alla prova le loro qualità non solo fisiche ma anche mentali.

L’avversario ha effettuato una prova d’entrata di Uchi Mata che, tuttavia, non è andata a segno. Da qui una serie di varie spazzate tra i due senza perdere neppure un colpo. Dunque, dopo un incontro intenso sotto i diversi punti di vista, il judoka torinese ha trionfato conquistando l’argento nel Trofeo Csen Fijlkam “Sport e solidarietà”.

Per Lorenzo Marovelli si tratta della seconda medaglia di seguito in due weekend. Infatti, nel fine settimana precedente, ha conquistato un’altra medaglia al Trofeo delle Province italiane di Capriate San Gervasio (BG). Pertanto per il judoka che è da poco passato alla categoria cadetti e arriva dagli esordienti B, dove nel 2021 è giunto secondo ai campionati italiani di Roma, si è avviata una stagione che potrebbe rivelarsi di peso. Ad attenderlo altre gare che si spera possano regalargli nuove soddisfazioni e opportunità di ulteriore crescita.

 

 

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours