A1 femminile, Pinerolo si inchina a una Conegliano superlativa

Le campionesse d’Italia in carica, momentaneamente prime in classifica nel campionato di A1, dell’Imoco Prosecco DOC Conegliano sbancano a Villafranca: 3-0 alla Wash4Green Pinerolo

I pronostici della vigilia non sono stati ribaltati. Nonostante la buona prova delle ragazze di Marchiaro, che nei primi due set sono state superate per soli 4 e 5 punti, le venete tornano a casa col bottino pieno. Per questa trasferta Santarelli ha optato per il turnover, dando riposo alla campionissima Haak: impeccabile comunque la prova, fra le altre, della statunitense Kathryn Plummer.

Pesa invece per Pinerolo l’assenza della capitana Zago, portatrice di un’efficacia in attacco ma anche a muro di cui si sente la mancanza.

Tra le padroni di casa ancora una buona prestazione di Adelina Ungureanu, realizzatrice di 16 punti, oltre che della classe 2000 Federica Carletti, alla prima in A1 e ancora in doppia cifra.

Prosegue dunque il percorso di crescita delle rossoblu ma per la prima vittoria bisognerà attendere almeno fino a domenica, quando le pinelle saranno impegnate nella trasferta di Busto Arsizio.

Altro dall'autore

Chieri non si ferma più, vittoria anche a Busto Arsizio: 1-3

Novara torna al successo: Casalmaggiore KO al tie break

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *