Under 15 femminile, il Bulè Bellinzago (foto Fb Bulè Bellinzago Femminile - Fabio Tosatti)

Under 15 femminile: doppiette Bulè e Accademia, riparte l’Alessandria

L’ottava giornata del Girone A di Under 15 femminile si apre con lo scontato successo della capolista Juventus contro il Vercelli Woman. Le bianconere segnano 28 gol di cui 6 ne fa Demuru, 4 a testa per Copelli e Bertoglio, 3 per Basciu e D’Ettore, 2 Campasso e Lauriola e un gol a testa per Fabozzi, De Marchi, Berbotto e Ursillo. Appena dietro rimane saldamente il Bulè Bellinzago che supera anche l’ostica Independiente con la tripletta di Pinton, la doppietta di Zaini e il gol di Scolletta.

Sempre più terza l’Acf Biellese che in casa supera 7-1 il Baveno con le doppiette di Barbano, Alberto e Sorze e la rete di Nitti. Per le lacustri a segno Bassa. Match intenso quello tra Accademia Torino e Quaronese con le granata che la spuntano grazie alle reti di Mens, Costamagna, Negri e Rustici, mentre le vercellesi segnano con la doppietta di Rossi.

Nel Girone B non può esserci storia nel testacoda prima contro ultima con il Torino che come le cugine bianconere segna 28 reti. Nulla da fare per il Rangers Savonera. Per le torelle trova la via del gol Scolamiero per ben nove volte, sei invece le reti di Romano, tre per D’Aguì, due di Rabbione, Gullo e Zoia, una per Lanzillotta, Rossi, Tundo e De Francesco.

L’Accademia Torino espugna il campo del Cit Turin con il poker di Costamagna, la doppietta di Fraccascia e le reti di Rosiello, Casamassima e Doria. Bene anche l’Aosta C511 di Filippone che supera il Venaria di Altovino per 4-2. Le valdostane trovano la tripletta di Careri e il gol di Zorzato, per le cervotte a segno Chiaffredo e Della Corte. Spettacolo tra Bulè Bellinzago e Femminile Juventus, alla fine la spuntano le tigrotte 4-3 con doppiette di Del Sorbo e Zavaglio, mentre per le zebrotte ci sono i gol di Lo Presti, Traina e Meotto.

Riprende la marcia dell’Acf Alessandria nel Girone C dopo lo stop di Buttigliera d’Asti. Le grigie passano ad Ovada con i gol di Asaro e Pino, mentre Boys & Girls vanno a segno con Ventura. Dietro c’è la Freedom che ha la meglio dell’Area Calcio Alba Roero con la doppietta di Parola e le reti di El Mselek, Cerato e Lovera, mentre le albesi segnano con Massarone e Bertolino.

Impatta 2-2 la Buttiglierese di Gorino che segna con Pertusio e Veronese recuperando per due volte lo svantaggio con la Don Bosco Alessandria. Sorride il Bra che supera 4-0 il Salsasio al Demichelis grazie alla doppietta di Stralla e i gol di Delfino e Lamberti.

I risultati del Girone A di Under 15

Accademia Torino – Quaronese   4-2
Acf Biellese – Baveno   7-1
Independiente – Bulè Bellinzago   0-6
Juventus – Vercelli Woman   28-0
Ha riposato Novara

Classifica

Juventus 21 punti, Bulè Bellinzago 19, Acf Biellese 18, Independiente Ivrea 12, Accademia Torino 10, Quaronese 9, Baveno 6, Vercelli Woman 0, Novara 0.

I risultati del Girone B di Under 15

Aosta C511 – Venaria   4-2
Bulè Bellinzago – Femminile Juventus   4-3
Cit Turin – Accademia Torino   0-9
Torino – Rangers Savonera   28-0
Ha riposato: Pinerolo

Classifica

Torino 21 punti, Accademia Torino 16, Aosta C511 15, Cit Turin 12, Pinerolo 11, Femminile Juventus 7, Bulè Bellinzago 7, Venaria 4, Rangers Savonera -1.

I risultati del Girnone C di Under 15

Area Calcio Alba Roero – Freedom   2-5
Boys & Girls – Acf Alessandria   1-2
Buttiglierese – Don Bosco Alessandria   2-2
Salsasio – Bra   0-4

Classifca

Acf Alessandria 21 punti, Freedom 19, Bra 16, Area Calcio Alba Roero 13, Buttiglierese 11, Boys & Girls 6, Don Bosco Alessandria 5, Salsasio 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours