Curling, da Pinerolo agli europei in Svezia: Angela Romei è pronta alla sfida

Un sogno chiamato Europeo. Appena tornata dall’Estonia, Angela Romei, 25enne di Pinerolo, ha iniziato il countdown che la porterà, a partire da venerdì, agli Europei di Curling in programma a Oestersund, in Svezia. La Romei infatti fa parte del Team Constantini, che prende il nome della skip Stefania Constantini, oro a Pechino. Insieme a loro ci sono anche Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli. Ai microfoni di Piemonte Sport l’atleta azzurra ha confidato le sue emozioni a pochi giorni dalla partenza.

“Ci approcciamo all’europeo consapevoli che abbiamo fatto un bel percorso di preparazione fino ad oggi. Abbiamo disputato 32 partite in diversi luoghi e contro diverse formazioni, ottenendo dei buoni risultati con la qualificazione ai play-off in almeno 7 tornei. Sicuramente è una preparazione che non avevamo mai effettuato”, racconta.

Romei prosegue: “Non c’era mai stata la possibilità di giocare così tanti tornei prima di un Europeo, ma è indispensabile per noi che siamo molto giovani acquisire esperienza su ghiacci diversi, e acquisire esperienza come formazione, in modo tale da arrivare con tutto lo zaino degli strumenti ben pronto per un appuntamento importante come l’Europeo. Siamo sicuramente consapevoli che questa strada è solo l’inizio di un lungo percorso, che in ottica molto lunga va verso Milano-Cortina, e quindi prendiamo ogni importante appuntamento come un gradino in più”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours