Curling, da Pinerolo agli europei in Svezia: Angela Romei è pronta alla sfida

Un sogno chiamato Europeo. Appena tornata dall’Estonia, Angela Romei, 25enne di Pinerolo, ha iniziato il countdown che la porterà, a partire da venerdì, agli Europei di Curling in programma a Oestersund, in Svezia. La Romei infatti fa parte del Team Constantini, che prende il nome della skip Stefania Constantini, oro a Pechino. Insieme a loro ci sono anche Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli. Ai microfoni di Piemonte Sport l’atleta azzurra ha confidato le sue emozioni a pochi giorni dalla partenza.

“Ci approcciamo all’europeo consapevoli che abbiamo fatto un bel percorso di preparazione fino ad oggi. Abbiamo disputato 32 partite in diversi luoghi e contro diverse formazioni, ottenendo dei buoni risultati con la qualificazione ai play-off in almeno 7 tornei. Sicuramente è una preparazione che non avevamo mai effettuato”, racconta.

Romei prosegue: “Non c’era mai stata la possibilità di giocare così tanti tornei prima di un Europeo, ma è indispensabile per noi che siamo molto giovani acquisire esperienza su ghiacci diversi, e acquisire esperienza come formazione, in modo tale da arrivare con tutto lo zaino degli strumenti ben pronto per un appuntamento importante come l’Europeo. Siamo sicuramente consapevoli che questa strada è solo l’inizio di un lungo percorso, che in ottica molto lunga va verso Milano-Cortina, e quindi prendiamo ogni importante appuntamento come un gradino in più”.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

A1 femminile, Cuneo ospita Macerata per trovare la prima vittoria casalinga

Bra-Parella B1 femminile, coach Barisciani: “Partita difficile da preparare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *