A1 femminile, verso Pinerolo-Conegliano. Marchiaro: “Una grandissima opportunità per crescere ancora”

Domani sera a Villafranca la Wash4green Pinerolo, reduce dalla sconfitta al tie-break a Perugia, ospita la capolista e campione d’Italia in carica Prosecco Doc Imoco Conegliano. La differenza di tasso tecnico è elevata, ma le rossoblu cercheranno di sfruttare il calore del pubblico di casa (si va verso il sold out) per provare a chiudere con il miglior risultato possibile, forti della bella rimonta, anche se incompleta, di domenica scorsa.

Ancora incerta la presenza della capitana Zago, sofferente di problemi fisici di lunga data e assente a Perugia.

Il coach delle pinelle Michele Marchiaro afferma alla vigilia dell’incontro:
“Ospitare Conegliano e per noi oltre ad essere una gigantesca opportunità di prestigio perché ospitiamo una delle più forti squadre al mondo, è anche una grandissima opportunità per crescere ancora, per testarci e per misurare il nostro impatto sul campionato. Non avanziamo velleità di risultato ma ovviamente prepariamo la partita sempre con gli stessi principi. Sarà importante fare bene il primo punto del primo set, il secondo punto e cosi via senza badare troppo al punteggio, cosa che comunque facciamo abitualmente. Il nostro progetto prosegue”

Le venete hanno vinto tutte le sette partite fin qui disputate, lasciando un solo punto per strada, mentre le Pinerolesi sono ferme a quota 2 punti. La grande storia di Davide contro Golia però la conosciamo tutti. Appuntamento domani sera alle 20.30 a Villafranca.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours