Il Gravellona San Pietro con Agnese Bonfantini (foto Fb ASD Gravellona San Pietro)

Under 19 femminile: Toro con fatica, Freedom sul velluto, ok Pine e Biellese

Torino e Freedom vincono le rispettive partite e mantengono la vetta a punteggio pieno dell’Under 19 femminile ma con due partite molto diverse. Le torelle incontrano sulla propria strada un Gravellona San Pietro in grandissima forma che mette in grossa difficoltà le granata. Il Torino passa in vantaggio con Saito, ma in precedenza il Gravellona aveva colto la traversa con Debora De Giuli. Nella ripresa le padrone di casa continuano a macinare gioco finché la stessa De Giuli cambia gioco e mette Giulia Mitidieri davanti alla porta e arriva il pareggio.

Il Torino passa nuovamente in vantaggio a cinque minuti dalla fine con il tiro di Eleonora Bertolosi che si infila all’incrocio dei pali. Poi le torelle rimangono in 10, ma una stoica Gravellona San Pietro non riesce a trovare il pari. Grande gioia per la presenza in tribuna dell’attaccante della Juventus Women e della Nazionale Italiana, Agnese Bonfantini, che a Gravellona ha giocato agli inizi della sua carriera.

Molto più semplice la sfida della Freedom che a Genova supera il fanalino di coda Superba con 8 gol. Per le cuneesi doppietta di Mellano, reti di Aime, Robbione, Ghiglia, Clavario, Reynaudo più un’autorete. Il terzo posto rimane saldamente nelle mani dell’Acf Biellese di Anna Agus che vince la sfida con l’Independiente Ivrea per 2-1. Succede tutto nel primo tempo con le violette che vanno in vantaggio con Silvia Vacca. Le orange però non demordono e trovano il pareggio con Noascone con una grande conclusione dalla distanza. Biellese con il contropiede velocissimo di Vacca che va a saltare anche il portiere e a depositare in rete.

Dietro, ma con una partita in meno, c’è il Pinerolo di Imbriani che riesce ad avere la meglio delle ovadesi del Boys & Girls con anche la doppietta di Infossi oltre alle reti di Leccese, Barra e Campanella. Altalena di emozioni tra Acf Alessandria e Trofarello con le ragazze di Giovanni Amato che alla fine si impongono 3-4 grazie anche alla doppietta finale di Correale. Alle grigie non è bastata la tripletta di Biasotti. Di Silvestri e Capra le altre reti biancorosse.

I risultati della settima giornata di Under 19 femminile

Acf Alessandria – Trofarello   3-4
Acf Biellese – Independiente   2-1
Gravellona San Pietro – Torino   1-2
Pinerolo – Boys & Girls   5-2
Superba – Freedom   0-8
Ha riposato: Rivoli

Classifica

Torino 18 punti, Freedom 18, Acf Biellese 15, Pinerolo 13, Gravellona San Pietro 12, Trofarello 10, Independiente Ivrea 9, Acf Alessandria 3, Rivoli 3, Boys & Girls 3, Superba 0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours