Serie C femminile, l'Independiente Ivrea espugna il campo della Freedom e vince anche questo derby (foto Fb Independiente Ivrea)

Serie C femminile: l’Independiente si esalta nei derby, battuta anche la Freedom

Quando l’Independiente Ivrea sente aria di derby non ce n’è per nessuno. Dopo il Pinerolo a farne le spese è la Freedom in questa decima giornata di Serie C femminile. Le eporediesi espugnano il Parco della Gioventù di Cuneo grazie ad un secondo tempo poderoso e non solo si allontanano dalla zona calda della classifica, ma si attaccano sempre di più al treno delle migliori e ora sono a un solo punto dalle cuneesi (anche se con una partita in più) e a +7 dai playout.

Ma nel primo tempo a portarsi in vantaggio era stata la squadra di Gianluca Petruzzelli con il gol dell’italo-canadese Alicia Tamburro. Grandissima reazione delle orange guidate dal tecnico Alessandro Di Bartolo che nella ripresa l’hanno ribaltata completamente.  L’Independiente ha trovato la via del gol con il difensore Roberta Sala, con la bomber Arianna Montecucco e con la capitana Monica Dreon. Le cuneesi si possono consolare con il ritorno al gol della portoghese Flavia Fartaria.

L’Independiente Ivrea nel prossimo turno ospiterà l’Accademia Calcio Vittuone, una delle sorprese di questo girone anche se reduce della sconfitta contro Pavia Academy. La Freedom andrà invece in casa della pericolante Pro Sesto.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours