Eccellenza Girone B, secondo successo per il Racco (foto ASD Racco 86 Women)

Eccellenza Girone B: al Moncalieri il big match, la Femminile Juventus chiude facendo 13

L’Area Calcio batte la Femminile Juventus, la Femminile Juventus batte il Moncalieri, il Moncalieri batte l’Area Calcio. L’andata del Girone B di Eccellenza femminile rischia di chiudersi con il sostanziale equilibrio dettato dalla legge ‘carta, forbice e sasso’. Le ragazze guidate dal tecnico Simone Baccino fanno loro il big match contro l’Area Calcio di Davide Rolando per 3-2. Decisiva ancora una volta è Erika Ponzio che mette a referto una doppietta, mentre l’altro gol porta la firma di Maria Teresa Bonanno.

La Femminile Juventus di Stefano Serami chiude il proprio girone di andata segnando tredici reti al Piossasco fanalino di coda. Poker di Noemi Sobrino, tris di Erika Nicolò, doppietta di Roberta Municchi e gol di Alessia Bochicchio, Martina Rosano, Chiara Peronace e Francesca Bodini. Le bianconere sono in vetta solitaria in attesa delle risposte delle altre due nella nona giornata.

Approfitta del turno favorevole e del riposo del Rivoli l’Accademia Torino di Paolo Iagatta per riportarsi in piena zona playoff. Le granata segnano sei reti al Musiello Saluzzo con Corzetto, Testa, Angrisano, Martullo, Soleti e Tarditi.

Secondo successo stagionale per il Racco di Sergio Saimandi che vince in casa contro la Rivese grazie alle reti di Valentina Sechi, Sabrina Corona e Stefania Oliva. Battute e agganciate in classifica le ragazze di Marino Culasso trovano la via della rete con Aurora Pomero. Settimana prossima, nell’ultimo turno prima della lunga pausa invernale, il Racco avrà la ghiotta occasione di chiudere al meglio in casa del Piossasco.

Moncalieri e Area Calcio chiamate a riagguantare la vetta con le prime comode in casa del Musiello, mentre le seconde devono fare attenzione al Rivoli. Accademia Torino in casa della Rivese per provare ad allungare in zona playoff.

I risultati dell’ottava giornata del Girone B di Eccellenza femminile

Accademia Torino – Musiello Saluzzo   6-0
Femminile Juventus – Piossasco   13-0
Moncalieri – Area Calcio Alba Roero   3-2
Racco – Rivese   3-1
Ha riposato: Rivoli

Classifica

Femminile Juventus 21 punti, Moncalieri 18, Area Calcio 18, Accademia Torino 12, Rivoli 12, Racco 6, Rivese 6, Musiello Saluzzo 3, Piossasco 0.

Prossimo turno 20/11 ultima giornata del girone di andata

Area Calcio Alba Roero – Rivoli
Musiello Saluzzo – Moncalieri
Piossasco – Racco
Rivese – Accademia Torino

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours