Ottavo e penultimo turno del Girone A di Eccellenza femminile che vede il riposo della capolista Acf Alessandria così come dell’Academy Pro Vercelli. A fare il balzo in classifica allora è il Bulè Bellinzago che espugna il campo del Pianezza e si porta momentaneamente a -1 dalle grigie. Le tigrotte vincono 2-5 e segnano con Emilie Veronese, Giulia Segalini, Licia Leveque, Serena Labanca e Federica Clerici. Per le ragazze di Mario Reggiani da segnalare l’espulsione di Martina Mornata.
Il Torino Women di Mimmo Barone e Paola Carofalo espugna il Girardengo di Novi Ligure superano 0-6 la giovane Novese Femminile. La doppietta di Elisa Molinar e le reti di Martina Capello, Vittoria Caveglia, Elena Villa e Lucrezia Calabrese consolidano il terzo posto granata.
Partita molto combattuta in corso Ferrucci dove il Cit Turin di Fulvio Frisullo fa sudare le cosiddette sette camicie al Novara Women. Alla fine le azzurre passano con un gol di Sthefany Melo e fanno un importante salto in classifica in chiave playoff.
I risultati dell’ottava giornata del Girone A di Eccellenza femminile
Novese Femminile – Torino Women 0-6
Pianezza – Bulè Bellinzago 2-5
Cit Turin – Novara Women 0-1
Classifica
Acf Alessandria 16 punti, Bulè Bellinzago 15, Torino Women 13, Novara Women 9, Academy Pro Vercelli 9, Cit Turin 6, Pianezza 2, Novese Femminile 0.
Prossimo turno 20/11 ultima del girone di andata
Bulè Bellinzago – Cit Turin
Torino Women – Academy Pro Vercelli
Acf Alessandria – Pianezza
Novara Women – Novese Femminile