Atp Finals, la coppia Glasspool-Heliovaara vince il match d’esordio contro Arevalo-Rojer

Lloyd Glasspool e Harri Heliovaara hanno assaporato la vittoria nella domenica d’apertura delle Nitto ATP Finals. Le teste di serie numero sei cominciano con il piede giusto la loro missione all’atteso evento di fine stagione battendo 7-5 7-6(3) Marcelo Arevalo e Jean-Julien Rojer.

Gli anglo-finlandesi hanno servito molto bene per sigillare il primo trionfo in 91 minuti al Pala Alpitour di Torino, mettendo a segno 11 ace e vincendo l’83% (39/47) di punti con la prima di servizio contro i campioni in carica del Roland Garros.

Dopo aver salvato due palle break per restare sul 2-2 a inizio match, Glasspool e Heliovaara hanno firmato un break decisivo sul 6-5 per chiudere il primo set. Il secondo set è stato molto equilibrato, ma nel tiebreak prima Glasspool poi Heliovaara hanno piazzato risposte vincenti di fila salendo così sul 4-1. I debuttanti hanno difeso il vantaggio, perdendo solo altri due punti, e chiuso il match dopo 91 minuti di gioco.

Heliovaara si è lasciato andare a un grido di gioia dopo il punto che ha regalato a lui e a Glasspool la prima vittoria in carriera alle Nitto ATP Finals, meno di due anni dopo il primo torneo giocato insieme, un Challenger in Portogallo.

Glasspool e Heliovaara trovano così la rivincita contro Arevalo e Rojer, i quali li avevano battuti sia nella finale di Dallas che in quella di Stoccolma in questa stagione. Tolte queste due delusioni, le teste di serie numero sei hanno giocato con costanza in questa stagione, arricchita dal primo titolo ATP 500 vinto ad Amburgo lo scorso luglio.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours