A1 femminile, Pinerolo torna con un punto da Perugia

Rimonta incompleta per le pinelle: a Perugia la sfida tra la Bartoccini-Fortinfissi Perugia e la Wash4Green Pinerolo giunge al tie-break, dove le padrone di casa riescono ad avere la meglio 15-10 e conquistare i due punti.

Tornano in Piemonte con un punto le ragazze di coach Marchiaro, arrivate al PalaEvangelisti di Perugia con l’ambizione di portare a casa la prima vittoria stagionale e di questo primo campionato in A1, pur consapevoli della difficoltà della sfida e della pesante assenza della capitana e opposto Valentina Zago.

Le rossoblu sono andate sotto 2-0 e la rimonta che le ha portate a giocarsi la sfida al tie break non è stata completata. Il punticino è importante ma l’amaro in bocca resta.

L’inizio del primo set è equilibrato, poi Perugia comincia a prendere il largo e arriva a conquistarlo 25-21. In avvio di secondo set Pinerolo prova a imporsi e conduce fino a metà del set, poi Perugia passa avanti e ci resta fino alla fine, chiudendo sul 25-18. Le pinelle cambiano passo, complice il calo delle avversarie, forse già sicure delle vittoria: le piemontesi conquistano terzo set 23-25 e pareggiano la sfida vincendo il quarto 19-25.

Al tie-break però le rossonere dimostrano di avere qualcosa in più, e vincono la partita.

Grande contributo al risultato delle pinelle lo offre Adelina Ungureanu, realizzatrice di 22 punti e 5 muri. Ancora una buona prova per la carrarese Federica Carletti, migliore in campo domenica scorsa: oggi per lei 20 punti totali. Sempre attenta a muro Anna Gray, al suo terzo anno a Pinerolo.

Tra le padrone di casa si rimarca la buona prestazione della veneta Anastasia Guerra.

Pinerolo giocherà nuovamente mercoledì, in casa, contro la capolista Conegliano, per una sfida che si preannuncia scintillante.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours