Nazionale Under 23: Portogallo battuto, in campo 5 bianconere

La Nazionale Italiana Under 23 femminile (foto figc.it)La Nazionale Italiana Under 23 femminile (foto figc.it)

Successo per la Nazionale Italiana Under 23 allenata dalla CT Nazzarena Grilli nel test match di Coverciano contro il Portogallo. A decidere l’incontro è stata una rete di Gallazzi al 38′ del secondo tempo. Importante il contributo in questa partita delle giocatrici juventine ora in prestito. La coppia d’attacco è stata formata dalle bianconere Alice Ilaria Berti (ora al Servette) e Chiara Beccari (ora al Como Women).

In campo dal primo minuto anche il portiere Beatrice Beretta (anche lei al Como), mentre sono subentrare a partita in corso Alice Giai (ora al Verona) e Asia Bragonzi (attualmente al Sassuolo). Melissa Bellucci è invece rimasta in panchina per tutta la durata del match. Le azzurre affronteranno il secondo ed ultimo test match lunedì 14 novembre alle ore 14.30 al Tre Fontane di Roma contro l’Inghilterra.

Le parole della CT Nazzarena Grilli

“È stata una partita che abbiamo giocato bene, gestendo al meglio il pallone quando dovevamo farlo. Siamo stati forse poco efficaci in fase conclusiva, ma ci abbiamo sempre provato. Il Portogallo è una squadra tosta, tecnica e fisica, ma che abbiamo contenuto bene concedendogli solo una conclusione in novanta minuti; l’abbiamo tenuto nella sua metà campo. Sono felice per tutto il lavoro svolto dallo staff, ma soprattutto sono contenta perché le ragazze stanno avendo un percorso di crescita: siamo a stretto contatto con la Nazionale maggiore e cerchiamo, attraverso queste partite, di preparare le ragazze verso l’obiettivo dell’azzurro proprio della Nazionale A”.

IL TABELLINO

ITALIA-PORTOGALLO   1-0
RETE
: 38′ st Gallazzi (I).
ITALIA: Beretta; Pucci (30’st Battistini), Severini, Vergani, Robustellini; Regazzoli (30’st Giai), Santi, Gallazzi; Monnecchi, Beccari, Berti (16’st Bragonzi). A disp. De Bona, D’Auria, Longo, Corrado, Mariani, Bellucci, Di Luzio, Lonni. All.ce: Grilli
PORTOGALLO: Vilao; Moreira, Rodrigues (42’st Rosa), Pereira; Correia, Rute, Martins (42’st Negrao), Miller (19’st Nunes), Silva (33’st Goncalves); Ferreira Mar. (19’st Alagoa), Teles (33’st Theriez). A disp. Maia, Cota-Yarde, Ferreira Mad., Beckert, Ferreira R.. All.: Pisana
ARBITRA: Borriello.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *