La Nazionale Under 17 con Mustafic in porta (foto figc.it)

Nazionale Under 17, esordi di Mustafic e Casella contro la Danimarca

La Nazionale Under 17 guidata dal CT Jacopo Leandri ha vinto il primo dei due test match contro le pari età della Danimarca. Una partita che le azzurrine hanno dovuto ribaltare dal 2-0 e che ha dimostrato una buona personalità delle nostre ragazze in quel di San Giuliano Terme. Prima convocazione e prima da titolare per il portiere della Juventus Women, Emma Mustafic.

Le danesi si sono portate avanti nei primi 20 minuti con Agaard e Amby. Le azzurre hanno dimezzato subito lo svantaggio con Pellegrino Cimò e pareggiato già nei primi 45 minuti con la punizione di Mutti. Nella ripresa ha esordito anche un’altra juventina, il difensore Micol Casella. L’Italia ha trovato la rete della vittoria in pieno recupero con il calcio di rigore trasformato da Sciabica. Italia e Danimarca si affronteranno nuovamente domenica 13 novembre alle ore 14 presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

Le parole del CT Jacopo Leandri

“Dopo un primo round di qualificazione all’Europeo un po’ difficoltoso, in cui abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato, ci voleva una vittoria così. Un buon test, contro una squadra forte come la Danimarca. La squadra è partita un po’ contratta e ha subito due gol in apertura, ma ha saputo prendere le misure all’avversaria legittimando la vittoria con diverse occasioni capitate prima del gol del 3-2 arrivato nel finale. Sono davvero contento per le ragazze e per chi oggi ha esordito: è stata una buona ripartenza”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours