Con la sconfitta a Dobbiaco sabato sera si è concluso il girone di andata della Valpe in questa regular season del campionato di IHL 2022/23: un bilancio luci ed ombre con segnali di crescita positivi e curiosità per il futuro.
Il nuovo HC Valpellice Bulldogs ASD si trova ad affrontare la prima stagione nella vecchia serie B con un nuovo assetto e con un roster esclusivamente di locali, con l’eccezione del giovane ucraino Pavlo. Le aspettative a inizio stagione non erano alte, e i sei punti messi in cassaforte sono in linea con le previsioni: forse poteva arrivare qualcosa in più contro Bressanone e Como, ma sono state molto convincenti le sfide contro Valdifiemme e Pergine. Un bilancio positivo insomma.
Proprio il Valdifiemme sarà la prossima avversaria della Valpe, attesa sabato sera a Cavalese, in Trentino, per la prima di ritorno. All’andata i torresi conquistarono due punti vincendo all’over time una sfida conclusasi 3-3 nei 60 minuti. Era la primissima di campionato, e da allora è passato un mese e mezzo, pertanto ogni previsione sarebbe azzardata.
Tra le fila biancorosse dovrebbero tornare disponibili Morel e Salvai, ancora out Mondon e assente anche Canale.
Primo ingaggio alle 19.30. Arbitreranno la sfida Federico Rivis e Fabio Tirelli