Aviglianese Women, sette giorni all’inizio del campionato: “Siamo pronte”

Tra sette giorni inizierà il campionato per l’Aviglianese Women. Sarà il torneo di calcio a 5 femminile del Cus Torino, che permetterà alle arancionere di confrontarsi con altre realtà del territorio, permettendo a tutto l’organico di crescere in vista del salto futuro nei campionati federali. La piccola realtà valsusina, nata dalla volontà delle stesse giocatrici, non vede l’ora di fare il suo esordio stagionale. Nonostante i pochi mesi di vita, l’Aviglianese può già contare su oltre 20 ragazze: numeri importantissimi per una squadra di calcio a 5 nata davvero da poco.
Il segreto risiede nella passione di tutto il gruppo, dalle atlete ai dirigenti passando per l’allenatore e la società. “La prossima settimana, finalmente, inizierà il campionato delle nostre ragazze – fanno sapere attraverso una nota stampa – Militeremo nel campionato del Cus Torino. Ci aspettiamo grandi cose da questa stagione, e lòe nostre ragazze saranno pronte a dimostrare il loro valore, a fronte del duro lavoro fatto fin qui”.
Un lavoro che sicuramente sarà ripagato, se non in termini di risultati sicuramente di esperienza. Attenzione. Il fatto che l’Aviglianese sia nata da poco, non vuol dire che all’interno del gruppo di Fossi manchi qualità. Dalla capitana Chiara Darò all’attaccante Federica Fossi, passando per Francesca Anastasi e Samantha Russo, le armi per poter far male ci sono. Giusto per fare qualche esempio. Adesso per loro ci sarà il tempo di ultimare la preparazione, di conoscere le proprie avversarie e di esordire in campo. Appuntamento tra sette giorni.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours