Serie A2 Futsal: poker Elledì tra le mura amiche, secondo crollo consecutivo in trasferta per l’Orange

Un sabato a due facce per le piemontesi impegnate nel girone A del campionato nazionale di Serie A2. Se da una parte c’è la gioia per un successo importante dell’Elledì Futsal Fossano ai danni della Dmus Bresso, dall’altra troviamo la rabbia per la seconda brutta sconfitta in trasferta dell’Orange Futsal Asti, travolta dal Green Project Agency CDM.

Partiamo dal successo dei gialloblu bravissimi nel portare a casa un match assolutamente non semplice contro i lombardi della Domus Bresso. Dopo l’iniziale vantaggio di Rosa, i piemontesi reagiscono e calano il tris con Tato, Vincenti e Sandri. Prima dell’intervallo arriva il 3-2 degli ospiti con Previtera. Nella ripresa poker Elledì con Costamanha prima della rete inutile ai fini del risultato ancora di Previtera. Tre punti importanti per il team di coach Giuliano, ora a quota 13 punti in classifica.

E sabato 12 novembre sarà spettacolo al PalaBrumar con il derby tra Elledi Futsal e Orange Futsal Asti. Una squadra quella neroarancio che arriva sicuramente peggio a livello mentale a questo appuntamento, scottata dal brutto ko contro il Green Project Agency CDM che è costato la seconda sconfitta consecutiva in terra veneta per gli uomini di Morellato dopo quella contro lo Sporting Altamarca dello scorso weekend. Anche se va ricordato che contro il Green Project Agency CDM il sodalizio campione d’Italia 2016 è sceso in campo senza Da Silva squalificato, il lungodegente Ibra e gli assenti Vitellaro e Mendes. Nonostante tutto però gli astigiani avevano anche approcciato bene andando in vantaggio con Scavino, ma subito sono stati ripresi da Del Gaudio e poi sorpassati da Mazzon. La rete di Rasero riporta la parità ma quella di Bellomo chiude sul 3-2 in favore dei locali la prima frrzione. Nella ripresa è però dominio Green Project Agency CDM che segna tre volte in 14′: due volte con Del Gaudio e una con Bellomo portandosi sul 6-3. Ramon prova poi a riaprire la partita per l’Orange ma nel finale è 7-3 ancora di Del Gaudio, a coronamento di una super prestazione condita da ben quattro marcature personali.

SERIE A2 GIRONE A 8° GIORNATA (Sampdoria Futsal-Leonardo 2-1; Lecco C5-Olimpia Verona 3-5; Milano C5-Aosta Calcio 511 5-2; Elledì Futsal-Domus Bresso 4-3; Futsal Villorba-Altovicentino Futsal 2-7; Green Project Agency CDM-Orange Futsal Asti 7-3; Pordenone-Fenice Venezia Mestre 9-2; Sporting Altamarca-Saints Pagnano 5-3)

CLASSIFICA: Olimpia Verona 21, Leonardo 17, Lecco C5 16, Sampdoria Futsal 15, Sporting Altamarca 15, Pordenone 15, Orange Futsal Asti 13, Elledì Futsal 12, Milano C5 11, Green Project Agency CDM 10, Saints Pagnano 8, Aosta Calcio 511 7, Futsal Villorba 7, Domus Bresso 5, Altovicentino Futsal 5, Fenice Venezia Mestre 4

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours