giovedì, Dicembre 11 2025

Under 19 femminile: aggancio Freedom, Gravellona e Biellese terze

di Jacopo Bergeretti
7 Novembre 2022 2 min lettura

L’aggancio è servito. La Freedom approfitta del turno di riposo del Torino per portarsi in vetta alla classifica dell’Under 19 femminile. Le cuneesi non hanno problemi a superare l’Acf Alessandria sommerso con 18 reti. Per le cuneesi ci sono i poker di Dematteis e Martinasso, le doppiette di Cozzo, Morengo e Robbione e le reti di Aime, Ghiglia, Filiputti e Marinelli.

Dietro però, con una partita in più, arrivano in velocità Gravellona San Pietro e Acf Biellese. Le arancionere ne fanno tre ad Ovada grazie alla doppietta di Sara Rotino e al gol di Giulia Mitidieri. Le violette di Anna Agus espugnano il campo del Rivoli grazie alla tripletta di Vacca e le reti di Versaldo e Alice.

Bellissimo match tra Trofarello e Pinerolo dove la squadra di Amato e quella di Imbriani si danno grande battaglia. Padrone di casa a segno con Silvestri e la tripletta di Correale, ospiti in gol con Sacchetto, Campanella, Infossi e Leccese. Senza storia il match tra Independiente e Superba con le orange che ne fanno 23: otto li segna Cugnod, quattro Crivellaro, tre Persano e Pipicella, due Libonati e uno a testa per Gulino, Bertino e Lyafy.

I risultati della sesta giornata di Under 19 femminile

Boys & Girls – Gravellona San Pietro   0-3
Freedom – Acf Alessandria   18-0
Independiente – Superba   23-0
Rivoli – Acf Biellese   0-5
Trofarello – Pinerolo   4-4
Ha riposato: Torino

Classifica

Torino 15 punti, Freedom 15, Acf Biellese 12, Gravellona San Pietro 12, Pinerolo 10, Independiente 9, Trofarello 7, Acf Alessandria 3, Boys & Girls 3, Rivoli 3, Superba 0.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport